Batteria scarica dopo inutilizzo MSI GF 65 THIN

Pubblicità

Alessandro Mass

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,

dopo alcuni giorni di inutilizzo del mio GF65 THIN (3 gg, lo avevo lasciato con il 60 % di carica) l'ho riacceso perchè mi serviva. Purtroppo però ho scoperto che la batteria era allo 0%, completamente scarica!! Da cosa può dipendere? E' un funzionamento normale o la batteria è difettosa?

Dipende dal fatto che i computer non si spengono in realtà.
Windows mette una specie di ibernazione.
Per evitare questo ti consiglio di disattivare l'ibernazione aprendo il cmd come amministratore e digitando powercfg /h off e di dare invio.
Altra tips è di disattivare l'avvio rapido/fastboot, totalmente inutile in quanto è presente un ssd, oltre al fatto che non carica correttamente eventuali driver..

Ciao! Ho appena riacceso il pc stamattina dopo averlo lasciato all'89% ieri sera e l'ho ritrovato all'84. Ho solo tolto l'avvio rapido però, ora provo a disattivare l'ibernazione......
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato ora e dopo aver digitato quello che mi hai idetto in modalittà admin non mi esce nulla premendo invio.... l'ho comunqu edisattivato?

Sì è un problema che avevo notato anche io con il mio notebook. è del tutto normale usando windows.

Okok allora è stato disattivato, spero possa funzionare ma se non dovesse? Assistenza?

Volevo anche chiederti (scusa se ti assillo ?) alcune informazioni in merito al battery report che ho eseguito giusto ieri:
volevo chiedere come mai, dopo così pochi giorni effettivi di utilizzo, la capacità della batteria è calata così tanto rispetto alla designed capacity. Ne sai qualcosa?

E pensare che sul dragon center di MSI ho sempre utilizzato l'opzione di ricarica per meglio preservare la batteria.... il computer l'ho usato veramente poco solo a batteria, sempre collegato alla corrente!!!

Allegati

• Breport 1.webp
    Breport 1.webp
    33.7 KB · Visualizzazioni: 29
  • Breport 2.webp
    Breport 2.webp
    41.8 KB · Visualizzazioni: 32
  • Breport 3.webp
    Breport 3.webp
    46.1 KB · Visualizzazioni: 33
  • Breport 4.webp
    Breport 4.webp
    50 KB · Visualizzazioni: 32
Si purtroppo è normale.
Comunque non usare il dragon center, in quanto è uno dei software peggio fatti nella storia di msi.
Fa un sacco di disastri con altri software, oltre ad essere inutile.

La domanda vera che ti devi porre è: a cosa lo uso a fare questo programma?

In ibernazione il PC non si scarica, viene salvato lo stato del PC sul disco e poi fisicamente è spento, tanto che puoi togliere la batteria (se puoi) e nel PC fisso puoi spegnere la ciabatta. Discorso diverso se lo mandi in Sleep, consuma poco, ma consuma costantemente qualcosa ... Poi c'è anche il discorso delle porte USB alimentate per caricare un cellulare per esempio, è una funzionalità che devi controllare se è disattivata o meno (dal bios) e consuma molto quando è attiva. Il mio portatile in meno di 3 giorni va a 0 se la dimentico attiva ^^

In ibernazione il PC non si scarica, viene salvato lo stato del PC sul disco e poi fisicamente è spento, tanto che puoi togliere la batteria (se puoi) e nel PC fisso puoi spegnere la ciabatta. Discorso diverso se lo mandi in Sleep, consuma poco, ma consuma costantemente qualcosa ... Poi c'è anche il discorso delle porte USB alimentate per caricare un cellulare per esempio, è una funzionalità che devi controllare se è disattivata o meno (dal bios) e consuma molto quando è attiva. Il mio portatile in meno di 3 giorni va a 0 se la dimentico attiva ^^
E come si chiama questa funzione nel BIOS? Ha un nome preciso? come faccio a trovarla?

Vero anche quello, ma io nel mio notebook ho solo disattivato quelle cose e non lo ha più fatto in quanto il pc con windows 10 non viene mai spento realmente.
Per killarlo del tutto è utile anche lanciare shutdown /f /t 0 che spegne realmente il pc

Vero anche quello, ma io nel mio notebook ho solo disattivato quelle cose e non lo ha più fatto in quanto il pc con windows 10 non viene mai spento realmente.
Per killarlo del tutto è utile anche lanciare shutdown /f /t 0 che spegne realmente il pc
Ho usato il comando che mi hai detto nel cmd ma non mi chiude il pc!! Ecco cosa esce nel prompt

Allegati

• cmd 1.webp
    cmd 1.webp
    124.2 KB · Visualizzazioni: 33
  • cmd 2.webp
    cmd 2.webp
    105 KB · Visualizzazioni: 30
Pubblicità
Pubblicità
Indietro