Salve ragazzi, sono in possesso di un Asus K550V ed è dai primi giorni che lo possiedo che la batteria si scarica che è un piacere. Mi spiego. I primi giorni tra installazioni di programmi e cose varie credevo che la scarica eccessiva fosse dovuta da questo, ma ormai la situazione va avanti cosi qualsiasi cosa io faccia, addirittura se non navigo in web ma visualizzo solamente delle foto presenti sul mio pc. Fin da quando lo avuto ho sempre bloccato la carica all'80% attraverso il comodo tool che fornisce asus già preinstallato, ma senza caricabatterie non dura manco un'ora. Da quel che ho capito in web il processore HQ e non U influisce sulla durata della batteria, ma è normale che duri comunque cosi poco? Se qualcuno è in possesso di questo dispositivo mi farebbe molto piacere se mi dicesse la sua in quanto vorrei capire se è la mia batteria che ha problemi di fabbrica o è un "difetto" di questo pc.
P.S. domanda molto ignorante: è possibile montare una batteria compatibile più capiente o ciò andrebbe a portare problemi di sovraccarico al notebook?
P.S. domanda molto ignorante: è possibile montare una batteria compatibile più capiente o ciò andrebbe a portare problemi di sovraccarico al notebook?