PROBLEMA Batteria Portatile

Pubblicità

Zazza93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti! :)
allora ho ritrovato in casa un vecchio portatile (compaq evo n1020v del 2003 >.>) su cui ho installato linux per alleggerirlo... l'unico problema è che era senza batteria... così ho cercato sul manuale il modello e no ho trovata una online originale nuova... e qui arriva il problema...
lubuntu appena inserita mi dice che era al 44% in carica... dopo 24h di carica rimane al 44% ma cmq il pc non si accende se non è collegato all'alimentazione... ho controllato e se attacco l'alimentazione la spia di carica è arancione (in carica appunto) ma dopo 5/10 min lampeggia... se la stacco per 10/15 sec e poi la riattacco torna fissa ma dopo 15 min di nuovo lampeggia...
qualche idea??

Sicuro che la batteria sia originale e non un falso?
Oppure, semplicemente, trattandosi di un componente prodotto diversi anni fà, ti è stato rifilato un fondo di magazzino, quindi non è in grado di mantenere una sufficiente carica, dato che le batterie al litio, sia che vengano usate, che non vengano usate, con il passare del tempo perdono la capacità di mantenere la carica.

Riferimenti:
Accumulatore agli ioni di litio

non avendo la batteria originale non ho potuto confrontarla visivamente di persona... però ho cercato sul sito del hp e dalle immagini e le caratteristiche sembra originale... per il fondo di fabbrica non saprei dire... però l'ho comprata da amazon e non ho mai avuto problemi con gli aquisti li... nella descrizione avevan messo che era nuova >.> come potrei verificare?

non avendo la batteria originale non ho potuto confrontarla visivamente di persona... però ho cercato sul sito del hp e dalle immagini e le caratteristiche sembra originale... per il fondo di fabbrica non saprei dire... però l'ho comprata da amazon e non ho mai avuto problemi con gli aquisti li... nella descrizione avevan messo che era nuova >.> come potrei verificare?
ma, si ovvio che è nuova e mai usata
ma se una batteria al litio non viene usata per molto tempo si degrada, la tua che hai preso sarà fuori produzione da molti anni, quindi una batteria al litio che è rimasta molti anni inutilizzata è quasi inservibile
prova a cercare se compare qualche data di fabbricazione

no non ho trovato una data di produzione... però ho aggiornato il bios e installato windows xp, adesso mi rileva la batteria e si carica! l'unica è che ci sta mettendo moltissimo... dopo 2 giorni è passata dal 40/50% al 90...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro