PROBLEMA Batteria Perde Carica Da Spento

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi,
purtroppo scrivo di nuovo per il mio Dell XPS 13. Ho notato da circa una settimana che il notebook perde anche il 5% di carica o più in poche ore da spento.
A cosa può essere dovuto? Il portatile è nuovo, acquistato a inizio novembre, e non credo che la batteria possa già essere usurata anche perché non lo sto utilizzando molto.
Spero in un vostro aiuto, grazie a tutti in anticipo!

Ho notato che lo fa davvero da poco tempo mentre prima non perdeva neanche l'1% di carica durante tutta la notte...

No si sa mai meglio fugare ogni dubbio.
Windows ha fatto qualche aggiornamento ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

No nessun aggiornamento purtroppo, sembra tutto nella norma per il resto se non fosse questo ed il problema del lag sull'audio che da quanto ho capito lo fa un po a tutti.
Il problema della batteria però è recente...

No nessun aggiornamento purtroppo, sembra tutto nella norma per il resto se non fosse questo ed il problema del lag sull'audio che da quanto ho capito lo fa un po a tutti.
Il problema della batteria però è recente...
Si in effetti il problema alla batteria è strano....tutti i driver aggiornati ?

Si si i driver sono tutti all'ultima versione disponibile...
Potresti provare a ricalibrarla, poi scarica battery care, aprilo, vai nelle "informazioni dettagliate" e guarda la salute della batteria, anche se dovrebbe ottima ancora

Ora è passato dall'86% all'83%. Capisco che i mWh sono più o meno quelli, ma essendo in totale 60000, ogni 1000mWh circa dovrebbe scalare la batteria del 2%. E i conti tornano, ma che sia scesa così tanto da sola mi sembra veramente assurdo...
Non mi sembra un problema di calibrazione perché dal battery report sembra che sia scesa di 1000mWh da sola..e quello è un dato misurato che non centra con la calibrazione, o almeno credo...
Provo comunque ad effettuare una calibrazione come dice su Battery.net. Mi da un livello di usura dello 0%..

sb51f6.png

Ora è passato dall'86% all'83%. Capisco che i mWh sono più o meno quelli, ma essendo in totale 60000, ogni 1000mWh circa dovrebbe scalare la batteria del 2%. E i conti tornano, ma che sia scesa così tanto da sola mi sembra veramente assurdo...
Non mi sembra un problema di calibrazione perché dal battery report sembra che sia scesa di 1000mWh da sola..e quello è un dato misurato che non centra con la calibrazione, o almeno credo...
Provo comunque ad effettuare una calibrazione come dice su Battery.net. Mi da un livello di usura dello 0%..

sb51f6.png

Alla fine un 3% non è strano, è normale per tutte quelle ore di standby.
Però come dici tu se prima non faceva così la cosa è strana

EDIT: come si quel programma che hai usato ?

Ultima modifica:
Alla fine un 3% non è strano, è normale per tutte quelle ore di standby.
Però come dici tu se prima non faceva così la cosa è strana

EDIT: come si quel programma che hai usato ?

Si tratta di un report generato da Windows 10 usando il Prompt dei comandi come amministratore e digitando: powercfg /batteryreport /output "C:\battery_report.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro