Batteria nuova o powerbank come batteria esterna?

Pubblicità

ABgg23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.

Ho un Toshiba Satellite P755-10J da 4 anni ormai e ultimamente ho grandi problemi con la durata della batteria.
Di base era fornito con una batteria da 4400mAh e qualche mese fa ho deciso di cambiarla con una da 6600mAh.
Prendendo una potenziata pensai di aver risolto del tutto i miei problemi e di riuscire a coprire parecchie ore. Purtroppo però dopo solamente alcuni mesi di utilizzo sembra che la batteria non duri più di un'ora e non so come risolvere il problema.

Comprare un'ulteriore batteria? Se si, potenziata o di base da 4400mAh?

Evitare di comprare la terza batteria e ripiegare su una soluzione differente come quella di una power bank per notebook? Questa soluzione è veramente poco utilizzata ma vista la mia situazione la sto valutando.
Ne ho trovata una che potrebbe fare al caso mio, qualità prezzo, che costa sui 75€ ed è da 26000mAh. Sicuramente non è leggera però almeno potrebbe fare il suo lavoro.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

Buongiorno a tutti.

Ho un Toshiba Satellite P755-10J da 4 anni ormai e ultimamente ho grandi problemi con la durata della batteria.
Di base era fornito con una batteria da 4400mAh e qualche mese fa ho deciso di cambiarla con una da 6600mAh.
Prendendo una potenziata pensai di aver risolto del tutto i miei problemi e di riuscire a coprire parecchie ore. Purtroppo però dopo solamente alcuni mesi di utilizzo sembra che la batteria non duri più di un'ora e non so come risolvere il problema.

Comprare un'ulteriore batteria? Se si, potenziata o di base da 4400mAh?

Evitare di comprare la terza batteria e ripiegare su una soluzione differente come quella di una power bank per notebook? Questa soluzione è veramente poco utilizzata ma vista la mia situazione la sto valutando.
Ne ho trovata una che potrebbe fare al caso mio, qualità prezzo, che costa sui 75€ ed è da 26000mAh. Sicuramente non è leggera però almeno potrebbe fare il suo lavoro.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

Io prenderei una originale da 4400, la pagherai sui 20-30 euro

Tu cosa mi consiglieresti?
- Batteria
PRO:
- no peso aggiuntivo (solo notebook con batteria nuova inserita)
- più durata?
CON:
- terza batteria dopo una da 6600mAh che si è rovinato dopo qualche mese
- prezzo alto se si prende un'originale e se non la si prende rischio di ricadere nella situazione di quella da 6600mAh

Powerbank
PRO:
- prezzo non elevatissimo
- utilizzabile anche per altre occasioni
- evito un'altra batteria magari da aggiungere alla collezione
- FORSE maggior durata dato che sarebbe da 26000mAh
CON:
- molto pesante ed ingombrante
- sempre da portare con il notebook
- minor probabilità di rovinarsi

Tu cosa mi consiglieresti?
- Batteria
PRO:
- no peso aggiuntivo (solo notebook con batteria nuova inserita)
- più durata?
CON:
- terza batteria dopo una da 6600mAh che si è rovinato dopo qualche mese
- prezzo alto se si prende un'originale e se non la si prende rischio di ricadere nella situazione di quella da 6600mAh

Powerbank
PRO:
- prezzo non elevatissimo
- utilizzabile anche per altre occasioni
- evito un'altra batteria magari da aggiungere alla collezione
- FORSE maggior durata dato che sarebbe da 26000mAh
CON:
- molto pesante ed ingombrante
- sempre da portare con il notebook
- minor probabilità di rovinarsi

Esatto !! E quello che volevo scriverti anche io ora, devi valutare questi aspetti in base alle tue esigenze, se usi il pc a casa allora una power bank potrebbe anche andare bene ma se ti devi muovere io personalmente non la prenderei mai

No ma la mia necessità è proprio quella di portarlo all'Università, per un uso non solo nella lettura di slide diciamo.
Se lo dovessi usare solamente a casa non avrei questi problemi perché potrei stare direttamente attaccato alla corrente.

No ma la mia necessità è proprio quella di portarlo all'Università, per un uso non solo nella lettura di slide diciamo.
Se lo dovessi usare solamente a casa non avrei questi problemi perché potrei stare direttamente attaccato alla corrente.

Boh allora secondo me la power bank è abbastanza limitante, hai visto quanto è grossa ? Sei pendolare ?

E' si lo so è veramente grande e pesante! Abito a 15 minuti a piedi dall'università e sicuramente portarla tutti i giorni dietro non è bello.
Punterei più ad una batteria ma se ne prendo un'altra non originale (quella originale ha dei prezzi mostruosi) non vorrei che faccio la fine dell'ultima da 6600mAh.

Sono veramente molto in dubbio!

E' si lo so è veramente grande e pesante! Abito a 15 minuti a piedi dall'università e sicuramente portarla tutti i giorni dietro non è bello.
Punterei più ad una batteria ma se ne prendo un'altra non originale (quella originale ha dei prezzi mostruosi) non vorrei che faccio la fine dell'ultima da 6600mAh.

Pc nuovo ? :asd:

E' ora non è decisamente il momento purtroppo. L'anno prossimo credo che lo sarà approfittando della Laurea. Ma fino ad allora che mi invento?

guarda io ha il mio nb Asus ho comprato una batteria potenziata da 72000mah 9 celle intorno ai 15 euro
installata già da 5 mesi e ancora non da segni di cedimento mi sembra anche strano hwmonitor mi da ancora 1% di usura :oogle:

A 15€? Mammamia che prezzo! Comunque quella che ho comprato io da 6600mAh è questa Akku für Toshiba PA3638U-1BAP PA3816U-1BAS PA3817U-1BAS PA3817U-1BRS 6,6Ah | eBay e purtroppo è andata sempre calando come durata fino ad arrivare a un'ora.

La batteria tu dove l'avevi presa?
A questo punto se mi concentro sulla batteria che ho c'è un modo per farla durare un po' di più o controllare il suo stato?

Ho provato a fare un testo con BatteryCare e questo è il risultato:

Cattura.webp

Che ne pensate?

A 15€? Mammamia che prezzo! Comunque quella che ho comprato io da 6600mAh è questa Akku für Toshiba PA3638U-1BAP PA3816U-1BAS PA3817U-1BAS PA3817U-1BRS 6,6Ah | eBay e purtroppo è andata sempre calando come durata fino ad arrivare a un'ora.

La batteria tu dove l'avevi presa?
A questo punto se mi concentro sulla batteria che ho c'è un modo per farla durare un po' di più o controllare il suo stato?

Ho provato a fare un testo con BatteryCare e questo è il risultato:

Visualizza allegato 176231

Che ne pensate?

con 20% di usura dovrebbe essere ancora in buono stato, comunque il sito è aliexpress

Pubblicità
Pubblicità
Indietro