DOMANDA Batteria nuova, caricabatteria vecchio

Pubblicità

dmitrij7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Scrivo perchè ho un problema a trovare la risposta a questa domanda: devo sostituire la batteria a 6 celle del mio Acer 7741G, tra l'altro mi compare la "X" rossa sull'icona della batteria, e volevo prendere la stessa batteria, ovviamente, però a 9 celle.
La domanda è: posso utilizzare il caricabatteria che già ho?

si, ci mettera un po di più a caricare. pero se fossi in te non userei il pc a batteria completamente scarica.siccome con l'aumento di capacita l'alimentatore tenderebbe ad essere leggermente sottodimensionato,prima di utilizzare il pc con programmi impegnativi o giochi per intenderci vedi di aver inserito in batteria almeno un 30 - 40% poi magari tiene botta, ma io farei cosi.ciao

si, ci mettera un po di più a caricare. pero se fossi in te non userei il pc a batteria completamente scarica.siccome con l'aumento di capacita l'alimentatore tenderebbe ad essere leggermente sottodimensionato,prima di utilizzare il pc con programmi impegnativi o giochi per intenderci vedi di aver inserito in batteria almeno un 30 - 40% poi magari tiene botta, ma io farei cosi.ciao
non ha molto senso quello che hai detto
il consumo è uguale, ora e prima

sei conscio che una maggiore capacita vuol dire anche una minor resistenza interna ? e quindi tendenzialmente un maggior assorbimento di corrente dall'alimentatore se non regolata dal pc? il possibile eventuale maggior assorbimento dalle batterie che non era previsto inizialmente con capacita minore potrebbe e ripeto potrebbe mettere in crisi l'alimentatore soprattutto nella fase iniziale di carica quando la batteria tende ad assorbire maggior corrente se questa non è limitata,altrimenti l'alimentatore potrebbe comportarsi esattamente come prima,ma non essondone sicuro è meglio prevenire che curare.

Non vorrei sembrar scortese, ma mi avete messo più dubbi in testa xD
Intanto, c'era una domanda sottointesa ma forse non s'era capito: siccome sono (in una scala da 1 a 10) a lv 3 di conoscenza sui portatili (sui fissi magari arrivo a 7) non so se posso fare quel cambio di batteria (so solo che, oltre ad avere una potenza diversa, hanno lo stesso voltaggio). Poi per quanto riguarda il discorso giochi o programmi pesanti con una batteria inferiore al 40-30%: io utilizzerei sempre la vecchia batteria quando sono a casa e uso il portatile come un fisso (e quindi anche per giocare). A me la nuova batteria serve per quando mi sposto e soprattutto perchè la vecchia è rovinata e ha una durata inferiore a 1 ora con luminosità dello schermo al minimo.

Non vorrei sembrar scortese, ma mi avete messo più dubbi in testa xD
Intanto, c'era una domanda sottointesa ma forse non s'era capito: siccome sono (in una scala da 1 a 10) a lv 3 di conoscenza sui portatili (sui fissi magari arrivo a 7) non so se posso fare quel cambio di batteria (so solo che, oltre ad avere una potenza diversa, hanno lo stesso voltaggio). Poi per quanto riguarda il discorso giochi o programmi pesanti con una batteria inferiore al 40-30%: io utilizzerei sempre la vecchia batteria quando sono a casa e uso il portatile come un fisso (e quindi anche per giocare). A me la nuova batteria serve per quando mi sposto e soprattutto perchè la vecchia è rovinata e ha una durata inferiore a 1 ora con luminosità dello schermo al minimo.

nessun problema ,se ti ho procurato più dubbi di quelli che avevi o che hai devi semplicemente ignorare quanto scritto da me e vedere se qualcuno con maggiore esperienza ti puo aiutare.ciao

Scrivo perchè ho un problema a trovare la risposta a questa domanda: devo sostituire la batteria a 6 celle del mio Acer 7741G, tra l'altro mi compare la "X" rossa sull'icona della batteria, e volevo prendere la stessa batteria, ovviamente, però a 9 celle.
La domanda è: posso utilizzare il caricabatteria che già ho?

certo che puoi utilizzare il caricabatterie che già hai e ti consiglio vivamente di acquistarne una 9 celle da 7800mAh, con quello che consuma il tuo portatile ... ;) :asd:

Il problema è che non so se è compatibile al 100% con il mio 7741G-486G64Mnkk. Non trovo nessuna batteria che riporti questo modello tra i modelli compatibili!

Il problema è che non so se è compatibile al 100% con il mio 7741G-486G64Mnkk. Non trovo nessuna batteria che riporti questo modello tra i modelli compatibili!
ma basta che sia di dimensioni uguali all' originale e che abbia lo stesso voltaggio:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro