Batteria non si carica

bobparr

Nuovo Utente
42
0
Salve a tutti, ho un ACER che non uso tantissimo e la batteria è a terra. Connesso con il cavo di alimentazione, il notebook va regolarmente, e l'indicatore della batteria segnala "4 min al completamento della carica". Nonostante ciò, non c'è segnale di avanzamento nella carica, e se stacco il cavo si spegne tutto.
La batteria non ha un anno di vita, tra parentesi - sostituita l'anno scorso.
Ho provato a comprarne una nuova e mi è arrivata proprio ora
Ho installato la batteria nuova, con carica al 49%, ho comunque connesso il cavo per vedere cosa succedeva e dopo 10 secondi di avanzamento nella icona batteria, la carica si è interrotta.
Ora, capisco se fosse un problema al cavo, ma allora non mi farebbe andare neppure il notebook.
Cosa diavolo posso fare - oltre a restituire la batteria appena acquistata?
M.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Alcuni portatili hanno un aggiornamento del software di gestione della carica della batteria.Con il modello del portatile controlla su internet
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, ho un ACER che non uso tantissimo e la batteria è a terra. Connesso con il cavo di alimentazione, il notebook va regolarmente, e l'indicatore della batteria segnala "4 min al completamento della carica". Nonostante ciò, non c'è segnale di avanzamento nella carica, e se stacco il cavo si spegne tutto.
La batteria non ha un anno di vita, tra parentesi - sostituita l'anno scorso.
Ho provato a comprarne una nuova e mi è arrivata proprio ora
Ho installato la batteria nuova, con carica al 49%, ho comunque connesso il cavo per vedere cosa succedeva e dopo 10 secondi di avanzamento nella icona batteria, la carica si è interrotta.
Ora, capisco se fosse un problema al cavo, ma allora non mi farebbe andare neppure il notebook.
Cosa diavolo posso fare - oltre a restituire la batteria appena acquistata?
M.
La tensione e la corrente di carica data dal carica batterie sono quelli indicati anche sulla batteria? esempio: 19V 3.5A
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve a tutti, ho un ACER che non uso tantissimo e la batteria è a terra. Connesso con il cavo di alimentazione, il notebook va regolarmente, e l'indicatore della batteria segnala "4 min al completamento della carica". Nonostante ciò, non c'è segnale di avanzamento nella carica, e se stacco il cavo si spegne tutto.
La batteria non ha un anno di vita, tra parentesi - sostituita l'anno scorso.
Ho provato a comprarne una nuova e mi è arrivata proprio ora
Ho installato la batteria nuova, con carica al 49%, ho comunque connesso il cavo per vedere cosa succedeva e dopo 10 secondi di avanzamento nella icona batteria, la carica si è interrotta.
Ora, capisco se fosse un problema al cavo, ma allora non mi farebbe andare neppure il notebook.
Cosa diavolo posso fare - oltre a restituire la batteria appena acquistata?
M.
I nitro hanno un pulsante posto nella parte inferiore della scocca se non erro premilo per circa 10s. Nel caso in cui non ci fosse rimuovi l'alimentazione premi il tasto di accensione per 12s e dopo una mezz'oretta abbondante prova a ricollegare l'alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!