PROBLEMA Batteria non si carica a computer spento

Pubblicità

bertesina93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera.
Il mio portatile è un toshiba satellite L505 di 3 anni fa circa con W7.
Qualche giorno fa il computer si è spendo improvvisamente mentre lo usavo solo
con la batteria. Riaccendo con l'alimentazione e vedo che nell'icona della batteria segnava
batteria presente ma non in carica e il valore di carica restava fisso al 29%.
Pensando dunque che la batteria fosse andata in malora, ho comprato una batteria nuova.
Inserisco la batteria nuova a portatile spento e si accende il led arancio della carica. Ma pochi secondi dopo
il led si spegne e contemporaneamente dal computer proviene un ticchettio.
Allora provo ad accendere il computer e vedo che il led della carica si riaccende.
Effettivamente poi sul desktop compare la batteria in carica con una carica all' 82%.
Spengo il computer e nuovamente il led della carica si spegne dopo qualche secondo. Allora completo la
carica a computer acceso e stacco l'alimentazione a batteria carica 100%. Inizio ad usare il computer con batteria e cosa strana il computer si spegne improvvisamente dopo una decina di minuti senza preavviso. Riaccendo il computer e trovo batteria 0% in carica. Adesso si sta caricando, a mio avviso anche troppo velocemente visto che è passata dallo 0% al 10% in una decina di minuti scarsi.
Penso che il problema risieda nel circuito di carica del portatile e temo che nel giro di poco questo sistema malfunzionante possa rendere inutilizzabile anche questa batteria nuova. Qualcuno di voi mi può aiutare?
C'è qualcosa di "artigianale" che si può fare per provare a sistemare la cosa?
Essendo un computer "datato", eviterei il centro assistenza, sicuro che anche un'occhiatina e un cavetto messo male potrebbe costare parecchio.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno a questo messaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro