DOMANDA Batteria NON ORIGINALE notebook HP DV6 1140el

Pubblicità

blackanbecker

Utente Èlite
Messaggi
4,528
Reazioni
1,216
Punteggio
77
Ciao cari e care (!),
tempo fa la batteria del notebook HP Pavilion DV6 1140el ha improvvisamente deciso di non funzionare più (da un paio di tools di diagnostica uscì fuori che la metà delle celle è andata), finchè mi è servito l'ho usato collegato alla corrente, poi ho acquistato il fisso che vedete in firma e per un anno è rimasto inutilizzato, per i viaggi ho un netbook economico, e in casa non mi serviva.

Ultimamente però vi è l'esigenza di usarlo, anche portarlo in giro, e l'utilizzo con la sola corrente è limitativo. Ho pensato di acquistare una batteria originale HP compatibile, ma non riesco completamente a usarla, lo store ufficiale della HP non ne tratta più (apparentemente), e dappertutto trovo solo batterie NON originali (sebbene siano descritte come alta qualità blabla, prodotti apparentemente non cinesi).

Senza pubblicare link a siti o altro, le batterie originali compatibili si possono trovare da qualche parte? Oppure è possibile fidarsi di qualche batteria non originale? anche perchè l'idea di averne una da 10200mah invece dei canonici 4400 mi attira.
 
Se dici che sul sito officiale non riesci a trovarne è molto probabile che non ne facciano più per il tuo modello di pc , quindi mi sembra che l 'unica opzione rimanente è comprare una batteria non originale , e non orginale non vuol dire cinese , magari cerca un po su internet alcune recensioni su queste batterie (avranno pure una marca )
 
Ho trovato questa:
Batteria LI-ION nera per HEWLETT-PACKARD Notebook HP Pavilion DV6-Serie: dv6-1140ej etc. sostituisce HSTNN-CB72, HSTNN-W50c 8800mAh 10.8V:
Mi sembra un prezzo onesto, le ho viste da 4400mah anche sugli 80 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti togliere il link agli e-shop.
Sull'amazzonia ho visto pure io, e se ne trovano parecchie, ma subentra sempre lo stesso punto: sono tutte non originali.
 
Le uniche batterie sicuramente originali si possono acquistare soltanto dallo store dell'HP, su tutte le altre, vendute in altri shop, non c'è garanzia di originalità.
Personalmente posso ritenermi fortunato in quanto ordinai dalla Cina, per il mio vecchio 5930G, una batteria compatibile a 20€ spese di spedizione incluse, mi arrivò dopo esattamente un mese dall'ordinazione, la sbloccai dalla dogana dell'aeroporto di Milano (le Poste Italiane ti inviano un modulo, da rinviare via fax, in cui si dichiara il contenuto del pacco) e, debbo confessarti, ancora oggi funziona bene (nonostante abbia perso un pò di carica).
Ordinai un'altra batteria dall'Inghilterra, per il mio netbook Packard Bell Dot S, potenziata a 6 celle da 5200mAh (quella che sporge fuori dall'alloggiamento), sempre da shop cinesi, e anche quella volta mi andò bene.
Sono stato fortunato, ti ripeto, ma è un'operazione che comporta UN CERTO GRADO DI RISCHIO :sisi:
A presto ;)
 
Ho trovato finalmente un paio di rivenditori che hanno la batteria originale, ma sparano cifre esorbitanti, che quasi quasi mi conviene spulciare il mercatino qui e comprare un notebook usato più potente.

Quindi mi sa che l'unica è l'acquisto di una batteria non originale. Ci sono dei trucchetti, di cui magari siete a conoscenza, per evitare di prendere prodotti estremamente scadenti e magari provare a riconoscere una batteria non originale ma decente da una che si fonde dopo 10 minuti?
 
Direi che è un pò difficile riconoscere, a migliaia di km di distanza, la bontà o meno di una batteria :asd:
Soltanto dopo che l'avrai inserita nel tuo laptop potrai verificare se i tuoi soldi sono stati spesi bene o se sono andati a signorine :hihi:
In genere una batteria viene "sventrata" e le celle sostituite: chi ti dice se tali celle sono nuove, usate oppure, ancora peggio, completamente esaurite ?
A me il venditore cinese chiese, senza che glielo dicessi, il part-number preciso della batteria da sostituire: potrebbe essere un "segnale" di serietà ma potrebbe anche non esserlo.
Ciao ;)
 
La prima carica è importante. - Le moderne HP dv6 batteria al litio non soffrono di effetto memoria, ovvero non riducono la propria capacità se non le si carica e scarica completamente. Per ottenere, però, le migliori prestazioni i produttori continuano a consigliare una prima carica di circa 18 ore.
Evitare gli stress termici. - Le HP Pavilion dv3 batteria contengono elementi chimici sensibili agli stress termici, dunque per non ridurne la vita, è meglio evitare sbalzi, freddo e caldo intensi. Addirittura c'è chi mette le batterie in freezer per conservarne la carica, ma se è vero che con il freddo la carica si mantiene più a lungo, il congelamento può invece rovinare irrimediabilmente la batteria. Lasciare una batteria al sole, invece, può essere anche pericoloso per il rischio di esplosioni.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top