DOMANDA Batteria NON ORIGINALE notebook HP DV6 1140el

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Ciao cari e care (!),
tempo fa la batteria del notebook HP Pavilion DV6 1140el ha improvvisamente deciso di non funzionare più (da un paio di tools di diagnostica uscì fuori che la metà delle celle è andata), finchè mi è servito l'ho usato collegato alla corrente, poi ho acquistato il fisso che vedete in firma e per un anno è rimasto inutilizzato, per i viaggi ho un netbook economico, e in casa non mi serviva.

Ultimamente però vi è l'esigenza di usarlo, anche portarlo in giro, e l'utilizzo con la sola corrente è limitativo. Ho pensato di acquistare una batteria originale HP compatibile, ma non riesco completamente a usarla, lo store ufficiale della HP non ne tratta più (apparentemente), e dappertutto trovo solo batterie NON originali (sebbene siano descritte come alta qualità blabla, prodotti apparentemente non cinesi).

Senza pubblicare link a siti o altro, le batterie originali compatibili si possono trovare da qualche parte? Oppure è possibile fidarsi di qualche batteria non originale? anche perchè l'idea di averne una da 10200mah invece dei canonici 4400 mi attira.
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Se dici che sul sito officiale non riesci a trovarne è molto probabile che non ne facciano più per il tuo modello di pc , quindi mi sembra che l 'unica opzione rimanente è comprare una batteria non originale , e non orginale non vuol dire cinese , magari cerca un po su internet alcune recensioni su queste batterie (avranno pure una marca )
 
E

edit

Ospite
Ho trovato questa:
Batteria LI-ION nera per HEWLETT-PACKARD Notebook HP Pavilion DV6-Serie: dv6-1140ej etc. sostituisce HSTNN-CB72, HSTNN-W50c 8800mAh 10.8V:
Mi sembra un prezzo onesto, le ho viste da 4400mah anche sugli 80 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Dovresti togliere il link agli e-shop.
Sull'amazzonia ho visto pure io, e se ne trovano parecchie, ma subentra sempre lo stesso punto: sono tutte non originali.
 
U

Utente 16812

Ospite
Le uniche batterie sicuramente originali si possono acquistare soltanto dallo store dell'HP, su tutte le altre, vendute in altri shop, non c'è garanzia di originalità.
Personalmente posso ritenermi fortunato in quanto ordinai dalla Cina, per il mio vecchio 5930G, una batteria compatibile a 20€ spese di spedizione incluse, mi arrivò dopo esattamente un mese dall'ordinazione, la sbloccai dalla dogana dell'aeroporto di Milano (le Poste Italiane ti inviano un modulo, da rinviare via fax, in cui si dichiara il contenuto del pacco) e, debbo confessarti, ancora oggi funziona bene (nonostante abbia perso un pò di carica).
Ordinai un'altra batteria dall'Inghilterra, per il mio netbook Packard Bell Dot S, potenziata a 6 celle da 5200mAh (quella che sporge fuori dall'alloggiamento), sempre da shop cinesi, e anche quella volta mi andò bene.
Sono stato fortunato, ti ripeto, ma è un'operazione che comporta UN CERTO GRADO DI RISCHIO :sisi:
A presto ;)
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Ho trovato finalmente un paio di rivenditori che hanno la batteria originale, ma sparano cifre esorbitanti, che quasi quasi mi conviene spulciare il mercatino qui e comprare un notebook usato più potente.

Quindi mi sa che l'unica è l'acquisto di una batteria non originale. Ci sono dei trucchetti, di cui magari siete a conoscenza, per evitare di prendere prodotti estremamente scadenti e magari provare a riconoscere una batteria non originale ma decente da una che si fonde dopo 10 minuti?
 
U

Utente 16812

Ospite
Direi che è un pò difficile riconoscere, a migliaia di km di distanza, la bontà o meno di una batteria :asd:
Soltanto dopo che l'avrai inserita nel tuo laptop potrai verificare se i tuoi soldi sono stati spesi bene o se sono andati a signorine :hihi:
In genere una batteria viene "sventrata" e le celle sostituite: chi ti dice se tali celle sono nuove, usate oppure, ancora peggio, completamente esaurite ?
A me il venditore cinese chiese, senza che glielo dicessi, il part-number preciso della batteria da sostituire: potrebbe essere un "segnale" di serietà ma potrebbe anche non esserlo.
Ciao ;)
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Ma ad esempio il link di questo venditore, in privato? :asd:
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Guarda,
l'ho presa su Eb** ed è praticamente impossibile risalire al venditore perché cambiano nick ogni mese eh eh eh eh :hihi:

Argh, allora andrò a colpo di sedere.
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Io prenderei quella che ti ho consigliato, almeno lo shop è affidabile.

P.s.: mi ricordavo che i link a quello shop si potevano postare...


Si, ma possibilmente la prenderò da lì.
 

chongqing

Nuovo Utente
3
0
La prima carica è importante. - Le moderne HP dv6 batteria al litio non soffrono di effetto memoria, ovvero non riducono la propria capacità se non le si carica e scarica completamente. Per ottenere, però, le migliori prestazioni i produttori continuano a consigliare una prima carica di circa 18 ore.
Evitare gli stress termici. - Le HP Pavilion dv3 batteria contengono elementi chimici sensibili agli stress termici, dunque per non ridurne la vita, è meglio evitare sbalzi, freddo e caldo intensi. Addirittura c'è chi mette le batterie in freezer per conservarne la carica, ma se è vero che con il freddo la carica si mantiene più a lungo, il congelamento può invece rovinare irrimediabilmente la batteria. Lasciare una batteria al sole, invece, può essere anche pericoloso per il rischio di esplosioni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!