batteria netbook

Pubblicità

teo 001

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao , ho un netbook asus con un' ottima autonomia , in genere lo utilizzo fino allo scaricamento della batteria poi lo faccio ricaricare fino al 100%, ma facendo in questo modo l' autonomia del pc diminuisce in maniera netta a lungo andare? O posso continuare ad usarlo in questo modo?

Se intendi "scaricamento" nel senso che il pc arriva a morire di botto, evita.
Se intendi "scaricamento" nel senso "finché windows non decide che è ora di spegnersi", non c'è problema.

no, intendo quasi completamente scarica, poi lo ricarico al 100% . Ma quello che volevo sapere è se caricando e scaricando il netbook in continuazione questo non porta ad un diminuimento della durata della batteria .

Se intendi "scaricamento" nel senso che il pc arriva a morire di botto, evita.
Se intendi "scaricamento" nel senso "finché windows non decide che è ora di spegnersi", non c'è problema.

Comunque non ho capito la differenza tra questi 2 modi di scaricamento della batteria

no, intendo quasi completamente scarica, poi lo ricarico al 100% . Ma quello che volevo sapere è se caricando e scaricando il netbook in continuazione questo non porta ad un diminuimento della durata della batteria .
Ovviamente sì, le batterie si usurano, se hai la possibilità di tenerlo attaccato alla linea elettrica tienilo attaccato.

Comunque non ho capito la differenza tra questi 2 modi di scaricamento della batteria
Un conto è se win si chiude perché rileva che la batteria si sta scaricando, un conto è se il pc si spegne perché la batteria è scarica.

Ovviamente sì, le batterie si usurano, se hai la possibilità di tenerlo attaccato alla linea elettrica tienilo attaccato.

Io ho un Sony Vaio VPC serie S, quando è carico cosa conviene fare:
1- tenerlo sempre attaccato e levare la batteria
2- tenerlo attaccato con la batteria carica
3- staccare il cavo di alimentazione e usare la batteria finchè non si è riscaricato

2, l'1 ha senso se proprio non usi quasi mai la batteria ma non stare a montarla/smontarla ogni tre giorni (e ovviamente se salta la corrente perdi tutto).

ma tenerlo sempre attaccato con la batteria completamente carica, la batteria non continua ad ottenere impulsi elettrici rovinandola?

Io così ho rovinato la batteria del mio defunto asus, adesso mi dura si e no 20 minuti.. poi non so se è stato un caso...

ma tenerlo sempre attaccato con la batteria completamente carica, la batteria non continua ad ottenere impulsi elettrici rovinandola?
Se l'apparato elettronico è decente, no.
Può non fargli bene se di continuo si scarica fino al 98% e poi si rimette in carica, non saprei.

Io così ho rovinato la batteria del mio defunto asus, adesso mi dura si e no 20 minuti.. poi non so se è stato un caso...
Il mio (non defunto) asus ha perso circa 1/3 della sua autonomia in 4 anni e mezzo e non ho mai smontato la batteria... poi non so se è un caso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro