PROBLEMA Batteria Macbook Pro Metà 2012

Pubblicità

Lacorcia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti,
io ho un MacBook Pro9,1 acquistato nuovo nel 2012 che però da un po di mesi mi dice che la batteria richiede assistenza con il triangolino a fianco e quando stacco l'alimentatore pochi secondi e si spegne bruscamente come se qualcuno tirasse fuori la batteria....
nonostante ciò mi dice che la batteria é carica....
stesso problema anche con partizione windows ed ho provato tutti i vari reset e ripristini.
sarà davvero la batteria il problema o rischio di cambiarla inutilmente dato che poi alla fine mi risulta carica nonostante il pc si spegne?

Visto che la batteria ha piu' di 4 anni e' normale che non tenga piu' la carica, e' la normale vita di una batteria agli ioni di litio. Cambiarla di sicuro sara' utile.

però non capisco perché me la da carica e poi si spegne in pochi secondi....
volendola cambiare devo andare per forza di originale oppure esiste qualcosa di qualità che costa meno?

però non capisco perché me la da carica e poi si spegne in pochi secondi....
volendola cambiare devo andare per forza di originale oppure esiste qualcosa di qualità che costa meno?

Le batterie agli ioni di litio funzionano in questo modo: a ogni ciclo di carica, la batteria perde capacità di contenere energia. Dopo qualche anno e con svariate centinaia di cicli alle spalle, la batteria potrà tenere solamente poca carica. Te la segna carica perché, oltre quel limite, non riesce a caricarla. Purtroppo non so darti informazioni riguardanti una batteria di ricambio.

Li ho già contattati.
Mi hanno detto direttamente che vuole cambiata la batteria senza neanche volerlo vedere...
Però da loro mi costa 140€, se lo tengono 3-4 giorni e mi devo fare 1 ora di strada per portarglielo ed andarmelo a riprendere...
Quindi volevo fare come ho fatto fino ad oggi con i miei vari iPhone che la batteria me la cambio io risparmiando un botto ed avendo risultati perfetti.
L'unico problema é che non riesco a capire quale prendere poiché leggendo le varie recensioni mi sembra di capire che danno tutte problemi...
Non é come l'iPhone che al massimo butti 10-15€ per una batteria xke qua parliamo di almeno 60-70€ per una che sia decente alle carte...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo già visto anche buydifferent...però i costi sono uguali a quelli Apple store per una batteria compatibile...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro