PROBLEMA Batteria MacBook Pro Late 2013 - Mavericks

Pubblicità

reverse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buona sera a tutti!:ciaociao: Spero di aver postato nella sezione corretta. Sono nuovo nel forum e vi scrivo per avere consigli riguardo la batteria del mio Mac, che ha 347 cicli di carica e circa 14 mesi di vita. Coconut Battery mi dice che la ricarica massima adesso è del 88% rispetto alla ricarica iniziale, infatti dà 5607 mAh rispetto ai 6330 mAh iniziali. Ho letto che Apple garantisce fino a 1000 cicli di carica un ricarica non inferiore al 80% rispetto a quella iniziale, quindi io essendo già al 88% con appena 347cicli presumo sia dovuto a un' invecchiamento prematuro della batteria. Voi che ne pensate? I vostri Mac che aspettativa di batteria hanno? Credete dovrei portarlo in assistenza o è normale essere già al 88%? Ringrazio in anticipo chi risponderà.:thanks:

Ciao, i 1000 cicli sono un dato puramente indicativo in quanto una moltitudine di fattore lo determinano e non dipendono dall'hardware in senso stretto.
Utilizzo della batteria, metodo di carica, permanenza di carica, ciclaggio e tanti altri ancora.
A me capitano batterie che già a 300 cicli diventano problematiche ed altre che a 1000 cicli ancora sopravvivono.
Per determinare effettivamente lo stato attuale di vitalità della batteria, i centri autorizzati Apple possiedono un software che analizza lo stato di vitalità oggettivo del prodotto. Il test è gratuito e ti solleva da ogni dubbio.

Grazie della Risposta. Ho fatto il Test Hardware , vale a dire premendo D all' avvio e tutto sembra regolare. Non è che conosci un altra sequenza di tasti all' avvio? La scorsa estate sono stata in un centro Apple e mi hanno hanno fatto un test ma non ricordo la sequenza, pensavo fosse D ma la schermata è diversa da quella che appariva al tecnico. In ogni caso, grazie e buona giornata.

in teoria in assistenza (e qui Magnetic Media potrà sicuramente illuminarci al riguardo... :D) o all'Apple Store dovrebbero utilizzare un software più accurato di quello disponibile per gli utenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro