Batteria: LG G6 o LG G7 thinq?

Pubblicità

ryosuke

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno.
LG G7 thinq mi sembra un telefono eccellente e superiore rispetto a predecessore G6 tuttavia la batteria, almeno nominalmente, ha solo 3000mA contro i 3300mA.
A volte non sempre il valore nominale dei mAh non dice abbastanza sulla complessiva autonomia, che dipende anche dalle ottimizzazioni software e dal consumo degli altri componenti.
A livello di autonomia quale mi consiglieresti fra i due? Avete informazioni in merito?

Grazie

Ciao,
Sia io che la mia ragazza abbiamo un G6 da un paio d'anni...
Ti posso garantire che come batteria è ottimo (circa 4 ore di schermo con una carica), penso che il G7 abbia più o meno gli stessi risultati..

Dipende molto, ribadisco MOLTO, dalla ricezione
G6 venduto per sfinimento,aggancia veramente male
G7 già meglio,ma non siamo nell'olimpo della ricezione.
Io cambierei marca, così eh

Vi ringrazio!
L'aumento della ricezione però potrebbe significare anche un aumento dei valori SAR. Personalmente prediligo Samsung e LG perché (forse insieme anche ad HTC) sono le aziende che più sono attente a produrre telefoni con la minor emissione di radiazioni. Certamente poi i valori reali possono cambiare molto perché dipendono da diversi fattori, però mediamente sono quelle coi valori più bassi.
Ho letto che poi il g7 il dispay è molto efficiente e lo snapdragon è ben ottimizzato, compensando almeno parzialmente la capienza di soli 3000mAh

Assolutamente non è così: ho capito cosa intendi e sulla carta un telefono con migliore ricezione potrebbe avere emissioni SAR maggiori. Questo nel caso in cui la migliore ricezione dipenda da un segnale sparato più forte, ma non è quasi mai così.

Una buona ricezione dipende dalla qualità dell'antenna, del design delle antenne integrate nello chassis del telefono e chiaramente dall'operatore.

Tieni bene a mente che spara Tantissimo più SAR un telefono che prende poco e "sforza" in continuazione per agganciare la cella, invece di uno che magari ne spara un pochino di più in modo costante ma che ha un segnale solido come la roccia.
Le peggiori emissioni SAR sono quelle di un telefono che non prende e spara il segnale a mille per ritrovare il segnale. Così come i consumi della batteria peggiorano tantissimo con poca ricezione.

Infine non affidarti alle marche riguardo ai valori SAR: ci sono Xiaomi che ad esempio hanno un valore SAR bassissimo e alcuni della stessa marca che invece non eccellono, così come anche iPhone e in generale quasi tutte le marche hanno andamenti altalenanti nei prodotti. Samsung si, forse si può dire che ci sta attenta, ma se è un argomento che ti sta a cuore ti consiglio caldamente di controllare prodotto per prodotto. ;)

Ho letto solo ora il tuo messaggio @Sean91Sean ciò che mi hai spiegati egregiamente l'ho scoperto casualmente ieri! I valori sar rappresentano le massime rilevazioni riscontrati sulla singola banda, in una certa posizione, alla massima potenza, però non dice l'efficienza con cui il segnale viene gestito né l'efficienza delle altre bande. Quindi può accadere che un telefono con valori sar potenzialmente inferiori realtà invece emetta più radiazioni di uno con valori più alti perché non riesce ad agganciare la cella telefonica, perché mediamente esprime più potenza per trovare il segnale.
ti consiglio caldamente di controllare prodotto per prodotto. ;)
...ormai li conosco quasi a memoria!

La domanda è. Esiste un modo per stabilire a priori l'efficienza nelle emissioni?
Se devo esprimere una preferenza su un telefono dico che mi piacerebbe prendere lo Xiaomi Mi 8, che però almeno sulla carta ha valori altini.
Cosa mi consiglieresti e consigliereste?

di vivere sereno, perchè fidati, i valori sar degli smartophone sono il 2% di tutto ciò che assorbiamo....
Quoto e condivido.
Se sei stato così attento alla questione ormai saprai che i valori limite di riferimento in Europa sono stringentissimi, e che qualsiasi ambiente lavorativo che abbia a che fare con strumenti che producono emissioni SAR, hanno dei limiti dieci volte superiori rispetto a quelli per gli smartphone, e anch'essi sono ancora ritenuti salutari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro