Batteria IPhone 6S

• Autore discussione Autore discussione Prais
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Prais

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,

ho acquistato l'Iphone 6S circa 3 settimane fa e mi chiedo come sia possibile che la batteria dura pochissimo.. Se non adopero il telefono , lasciandolo sul comodino, a fine giornata con un 98% di batteria(partendo da 100% ovviamente). Se invece lo adopero un po', anche solo per messaggiare abbastanza su Whatsapp, la batteria arriva già al 50%, a volte qualcosa in più e a volte qualcosa in meno..
Mi chiedo se un giorno dovessi mettermi in viaggio ed usare il navigatore...Mi sa che dopo una cinquantina di km sarà già esausto e mi abbandonerà...

Anche a voi è così? Avete soluzioni?

Grazie, ciao :)

Ultima modifica:
Devi ottimizzare l'utilizzo della batteria stessa, segui i consigli di Apple
Batterie - Ottimizza le prestazioni - Apple (IT)

Parti da Impostazioni->Batteria e controlla quale app ti succhia piu' batteria.

Io lo carico ogni due-tre giorni, dipende dall'uso che ne faccio. La app che mi consuma di piu' e' il navigatore satellitare (io uso Waze), che uso praticamente ogni giorno per andare e tornare dal lavoro.
In genere il traffico di rete succhia molta batteria (tipo vedere filmati youtube, sia usando WiFi che connessione cellulare).
Un altro settaggio da cambiare sono le Notificazioni (io le tengo al minimi indispensabili e solo per certe app).
Infine, l'infame scaricamente automatico di email e messaggi: io lo faccio solo in modo manuale (inutile scaricare dati che magari non interessano)

Ecco un altro sito interessante:
Come risparmiare batteria iPhone | Salvatore Aranzulla

Ciao a tutti,

ho acquistato l'Iphone 6S circa 3 settimane fa e mi chiedo come sia possibile che la batteria dura pochissimo.. Se non adopero il telefono , lasciandolo sul comodino, a fine giornata con un 98% di batteria(partendo da 100% ovviamente). Se invece lo adopero un po', anche solo per messaggiare abbastanza su Whatsapp, la batteria arriva già al 50%, a volte qualcosa in più e a volte qualcosa in meno..
Mi chiedo se un giorno dovessi mettermi in viaggio ed usare il navigatore...Mi sa che dopo una cinquantina di km sarà già esausto e mi abbandonerà...

Anche a voi è così? Avete soluzioni?

Grazie, ciao :)

Prova ad eseguire un ripristino delle impostazioni.

Ci sarebbe possibilità di procurarsi un buon caricatore "portatile" , così in caso di emergenza lo metto sotto carica e non corro il rischio di rimanere senza telefono quando sono fuori casa?

Grazie mille.

[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]Ho letto comunque che ci sarebbero delle "battery bank" ... Ce ne sono di particolarmente consigliabili?[/FONT]

Di preciso che settaggi usi sul tuo IPhone(bluetooth,luminosità e robe del genere)?
Purtroppo gli Iphone normali hanno delle batterie che non consentono una grande autonomia.
Se cerchi un telefono che copra un'intera giornata, ti consiglio di prendere uno con almeno 2800-3000mAh di batteria(la versione Plus del 6s dovrebbe durare molto di più). Altrimenti se non vuoi spendere altri soldi(come giusto che sia aggiungo), vai di powerbank + ottimizzazioni varie.

--- Ci sarebbe possibilità di procurarsi un buon caricatore "portatile" , così in caso di emergenza lo metto sotto carica e non corro il rischio di rimanere senza telefono quando sono fuori casa?----

Perché no? Certo che puoi utilizzare un caricatore portatile!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche io come Prais ho una questione molto simile e dubbiosa da porvi, premetto questo: dopo 6 anni di Samsung Galaxy (1 S1 e 1 S3) sono passato molto felicemente ad iPhone (6S), ancora non ha compiuto i suoi famosi 14 giorni e sto quindi cercando di capire se ci possono essere eventuali problemi per cui riportalo indietro e farmelo sostituire; la batteria è il parametro più importante. (Sono un po' pignolo purtroppo e devo essere sicuro di essere a posto)

Okay dunque mercoledì sera scorso ho cercato di portare la batteria al 3% per calibrarla; durante la notte, in modalità aereo, l'ho lasciato in carica e giovedì mattina l'ho staccato dell'alimentazione. Alle ore 22:37 di giovedì sera aveva ancora il 56% di batteria, con 3h 18m di utilizzo (prevalentemente whatsapp, instagram, facebook, insomma niente di stressante per il telefono) e 14h 16m* di standby. Ora se non fosse che l'ho usato davvero poco e praticamente per fare cose che non richiedono chissà quali prestazioni dallo smartphone sarei stra-felice di questo risultato, ma dato questo, rimango un po' perplesso, tuttavia NON ho gli adeguati termini di paragone (se non le millemila -dubbie- questioni online sui chip TSMC che fanno due ore in più dei SAMSUNG a detta di alcuni utenti -io ho un chip samsung, verificato tramite lirum- ); che mi dite? Ma la cosa che anche a me spaventa di più è il consumo in UTILIZZO: anche solo per navigare 15 minuti su safari consuma circa 4-5% di batteria e tale navigazione non include video o conenuti multimediali da riprodurre, una videochiamata in facetime di circa 50 minuti mi ha consumato poco più del 20% - quasi il 25 - (wi-fi, vicino al router, luminosità bassa e night-shift attivo dato che era sera), il timore rimane sta storia che il chip possa essere seriamente avido di batteria e quindi appena inizio a usarlo si mangia l'autonomia. Stando a battery life (app) la temperatura della batteria si è sempre attestata tra i 25 e i 30 (ma anche qualcosina oltre) gradi C, la capacità reale della batteria è piena (corrisponde alla design capacity) e i cicli si attestano a 7. Scusate il lungo discorso ma come ho premesso vorrei capire nel più breve possibile se sia tutto normale o magari anche meglio della media, oppure se effettivamente sarebbe il caso di andare in Store a porre la questione. GRAZIE a chiunque mi dedicherà un attimo di tempo.

*funzione "ehi Siri" attivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro