Batteria Iphone 5 Che si scarica in 1h di utilizzo

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
Salve a tutti.
Ho cambiato da poco la batteria al mio Iphone 5, comprata su un sito a circa 12 euro.
Appena installata era completamente scarica, quindi l'ho messa a caricare fino a quando non è arrivata al 100%.
Durante l'utilizzo del telefono ho notato una cosa, che dal 100% mi passava nel giro di qualche minuto al 80-75%.
Dopo circa 30 minuti al 50% per poi spegnersi completamente.
Un autonomia di circa 1h.
Allora ho provato a staccare la batteria, lasciarla staccata per qualche minuto, riattaccata, ripristinato il telefono, e eseguito un altro ciclo di carica fino al 100%.
Ora la situazione è cambiata, il cellulare mi fa vedere che la batteria è al 100%, e per circa 1h rimane al 100%, poi di botto si spegne, e non si riaccende fino a quando non collego il cavo di alimentazione.
Con il cavo di alimentazione attaccato , la batteria è al 98%...
Ma come è possibile? è un problema software?? perchè la percentuale che mi fa vedere il telefono non corrisponde a questo punto con la carica.
Cosa altro posso provare? o se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa.

La batteria potrei anche restituirla, ma prima volevo vedere se effettivamente era quello il problema.

Grazie

Eccoti i part number compatibili con il tuo iphone:

Compatible APN: 616-0613, 616-0611

Controlla la batteria che hai comprato tu, quello è il primo passo da fare.

Eccoti i part number compatibili con il tuo iphone:

Compatible APN: 616-0613, 616-0611

Controlla la batteria che hai comprato tu, quello è il primo passo da fare.
Effettivamente la batteria che ho comprato riporta questo:
616-0613
mentre quella vecchia :
616-0611
E' questo il problema?

No, sono entrambe compatibili come vedo dal mio messaggio.
Ci sono alcune possibilita'
- la batteria e' difettosa
- la batteria che hai comprato era gia' vecchia e quindi non tiene piu la carica
- quando la hai rimontata hai sbagliato qualcosa.
A nessun costruttore piace che si aprano i loro dispositivi, infatti invalida la garanzia, quindi sono pignoli, se qualcosa non va se ne accorgono subito.

Mi spiace ma a questo punto non so cosa dirti.
Se fossi in te cercherei in rete un sito affidabile che spiega con foto o con video come fare la sostituzione, tipo questo:
https://www.ifixit.com/Guide/iPhone+6+Battery+Replacement/29363
Aprirei il iPhone e ricomincerei da zero, non perdi nulla.

Buona fortuna!

No, sono entrambe compatibili come vedo dal mio messaggio.
Ci sono alcune possibilita'
- la batteria e' difettosa
- la batteria che hai comprato era gia' vecchia e quindi non tiene piu la carica
- quando la hai rimontata hai sbagliato qualcosa.
A nessun costruttore piace che si aprano i loro dispositivi, infatti invalida la garanzia, quindi sono pignoli, se qualcosa non va se ne accorgono subito.

Mi spiace ma a questo punto non so cosa dirti.
Se fossi in te cercherei in rete un sito affidabile che spiega con foto o con video come fare la sostituzione, tipo questo:
https://www.ifixit.com/Guide/iPhone+6+Battery+Replacement/29363
Aprirei il iPhone e ricomincerei da zero, non perdi nulla.

Buona fortuna!

A questo punto credo sia la batteria che è rovinata... O meglio ho preso una fregatura...

Grazie
ocius, ma so smontare da me il telefono, basta solo trovare il prodotto giusto..

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro