Batteria iPad

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve
Torno a parlare del mio iPad (quarta generazione, 32GB WiFi).
Premetto subito che, siccome sto spesso in giro (scuola, palestra, ecc...), quando sono a casa l'iPad viene attaccato, per tanto capita quasi tutti i giorni di tornare, attaccare l'iPad, e poi staccarlo dopo nanche mezz'ora. Quindi possiamo dire che la batteria non sta facendo una vita proprio "tranquilla", visto che viene caricata poco e spesso nell'arco di una giornata.
Fino a stamattina non ha dato alcun tipo di problema, sono tornato, era intorno al 50%, l'ho attaccata e l'ho staccata intorno al 55%.
Oggi pomeriggio, la situazione invece è stata diversa:
Ho attaccato l'iPad, continuandolo ad utilizzare soprattutto per navigazione Web sotto copertura WiFi (illuminazione non al massimo, ma abbastanza elevata), e sto notando una ricarica più lenta del solito.
Utilizzo l'alimentatore originale Apple, con il cavo Lightning sempre originale, ma la ricarica è stata lenta: non ho "cronometrato", ma in una ora ha caricato circa il 10%. Ho provato a spegnere e riaccendere il dispositivo, utilizzando stavolta il cavo dell'iPhone, la carica mi è parsa forse leggermente più veloce (ma potrebbe essere solo una mia impressione), ma comunque lenta: mi carica l'1% in circa 5/7 minuti circa.
Sono normali questi tempi (visto che non ci ho mai fatto caso con esattezza ai minuti)? Se no, quale potrebbe essere il problema?
Grazie anticipatamente ;)

- - - Updated - - -

L'iPad ricordo essere stato acquistato i primi di Agosto 2013, quindi dello scorso anno. L'utilizzo è sempre stato lo stesso, quindi è dall'acquisto che viene ricaricato nella maniera sopra descritta (tranne la prima volta, caricato dall'85% della prima accensione, fino al 100%, e tenuto sotto carica al 100% per circa mezz'ora/un'ora)
 
Ciao, prima di visionare ogni possibile dato statistico sulla ricarica, è importantissimo chiduere tutte le applicazioni in modo da poter effettuare una carica ottimizzata del dispositivo.
La carica dell'ipad non è lineare, fa molta fatica entro i primi 30-40% e poi diviene più rapida, quindi anche qui i dati non sono precisi e costanti.
Diciamo che un ipad tipo il tuo in circa 120/140 minuti dovrebbe caricare a pieno al 99% con applicazioni chiuse, questo si.
in caso contrario occorrerà verificare lo stato di carica della batteria.

Sicuramente i brevi cicli di carica non gli fanno bene, l'ideale è almeno una volta alla settimana farlo completamente scaricare (2-3%) e poi fare un bel ciclo completo, così durerà tantissimo tempo.
Prova a seguire questi pochi consigli e vedrai che (salvo problemi alla batteria) la carica durerà di più e ti darà molti meno problemi.
Ovviamente utilizza solo l'alimentatore dell'ipad e non quello dell'iphone.
 
Ciao, prima di visionare ogni possibile dato statistico sulla ricarica, è importantissimo chiduere tutte le applicazioni in modo da poter effettuare una carica ottimizzata del dispositivo.
La carica dell'ipad non è lineare, fa molta fatica entro i primi 30-40% e poi diviene più rapida, quindi anche qui i dati non sono precisi e costanti.
Diciamo che un ipad tipo il tuo in circa 120/140 minuti dovrebbe caricare a pieno al 99% con applicazioni chiuse, questo si.
in caso contrario occorrerà verificare lo stato di carica della batteria.

Sicuramente i brevi cicli di carica non gli fanno bene, l'ideale è almeno una volta alla settimana farlo completamente scaricare (2-3%) e poi fare un bel ciclo completo, così durerà tantissimo tempo.
Prova a seguire questi pochi consigli e vedrai che (salvo problemi alla batteria) la carica durerà di più e ti darà molti meno problemi.
Ovviamente utilizza solo l'alimentatore dell'ipad e non quello dell'iphone.

Ciao e grazie.
Diciamo che mi è un po difficile effettuare queste operazioni, ma vedrò di fare il possibile :ok:
Adesso è arrivato al 50%, vediamo se cambia qualcosa in termini di velocità di ricarica
Sottolineo che sto usando l'alimentatore dell'iPad e solo il cavo lightning dell'iPhone

- - - Updated - - -

Il confronto è stato fatto a parità di utilizzo, cioè sia quando lo caricavo (fino a ieri) che oggi, l'iPad viene caricato durante l'utilizzo di Web e Giochi
 
Guarda, giochi e GPS sono beffardi perchè mentre si carica, arrivi si al 100% ma poi la scarica è rapidissima se li utilizzi in fase di ricarica.
Ho provato a pianificare delle mappe al mattino in fase di carica per poi utilizzarlo in modalità batteria durante la giornata.
Così facendo dopo neppure due ore (iphone4s) ero già sotto il 50%.
Lo stesso procedimento senza pianificazione preventiva , quindi senza queste funzioni attive in fase di carica, mi hanno fatto superare il 70% a pari condizioni.
Quindi ho imparato che quando è in carica è meglio non fare utilizzi intensivi diciamo ....
 
Guarda, giochi e GPS sono beffardi perchè mentre si carica, arrivi si al 100% ma poi la scarica è rapidissima se li utilizzi in fase di ricarica.
Ho provato a pianificare delle mappe al mattino in fase di carica per poi utilizzarlo in modalità batteria durante la giornata.
Così facendo dopo neppure due ore (iphone4s) ero già sotto il 50%.
Lo stesso procedimento senza pianificazione preventiva , quindi senza queste funzioni attive in fase di carica, mi hanno fatto superare il 70% a pari condizioni.
Quindi ho imparato che quando è in carica è meglio non fare utilizzi intensivi diciamo ....

Ok grazie mille faccio sapere come va
Per ora sta al 54%, quindi diciamo un 5% circa in 15 minuti :/

Secondo voi mi conviene passare ad un iPad Mini Retina? Avrei un incremento "visibile" delle performance? E come batteria come sta messo rispetto al mio dispositivo? Oppure mi conviene aspettare un "ipotetico" iPad Mini 3? Grazie
 
Guarda, lascia perdere il mini, chi è abituato al fattore forma di un ipad difficilmente lo cambia all'indietro.
Prodotto più piccolo ma durata della batteria pressochè identica :oogle:.

Il mini accontenta chi passa da un iphone ad un prodotto intermedio come forma rispetto all'ipad standard perchè giudicato troppo "ingombrante" diciamo.
 
Guarda, lascia perdere il mini, chi è abituato al fattore forma di un ipad difficilmente lo cambia all'indietro.
Prodotto più piccolo ma durata della batteria pressochè identica :oogle:.

Il mini accontenta chi passa da un iphone ad un prodotto intermedio come forma rispetto all'ipad standard perchè giudicato troppo "ingombrante" diciamo.

Ok grazie
Faccio poi sapere sulla batteria dell'iPad che ho (attualmente 57%, mi sembra stia andando bene)
 
@Magnetic Media
Scusatemi se torno a disturbare, ma ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Mi sono ripromesso di procedere con la scarica quasi completa entro fine mese (quando avrò del tempo libero).
Oggi, per puro caso, sono stato a casa. Come al solito, sono tornato con la batteria sul 40%/50%. Dopo pranzo, ho attaccato l'iPad, aggiornato regolarmente ad iOS 7.1 (ricordo un Retina 4a generazione WiFi 32GB, acquistato ad Agosto). L'ho dovuto continuamente utilizzare in maniera abbastanza intensa: molto internet con più Schede Aperte contemporaneamente, qualche giochino 2D e luminosità che "ad occhio" direi è fra l'80% ed il 90%. Sono le 20:40, e la batteria è ancora al 93% :grat:
Capisco l'utilizzo, ma ho già utilizzato l'iPad in questa maniera e la batteria mi era sembrata più veloce durante la ricarica, e poi appunto sta succedendo spesso che questo dispositivo (per altro ancora abbastanza giovane, non avendo ancora un anno di vita sui due in genere calcolati) - (poco tempo fa era successo questo: http://www.tomshw.it/forum/supporto-tecnico-apple/382711-ipad-che-non-parte.html). Aggiungo, che l'iPad durante la ricarica, in alcuni momenti risulta molto caldo sul retro, in altri invece rimane più "tiepido" (quasi mai freddo), ma lo sto notando solo ora perchè fino a qualche tempo fa utilizzavo la cover.

In sostanza, io sono uno studente e con l'iPad ci studio, ci gioco, ci chatto, adesso sto connesso anche su questo forum, quindi ho bisogno di un dispositivo affidabile, non estremamente potente (certo, andandolo ad acquistare oggi prenderei un Air o Mini Retina con un processore A7, ma non non ne faccio un problema che adesso ho l'A6X), ma affidabile. Nello stesso tempo, non posso mandarlo in assistenza (credo che sia in garanzia, visto che è un danno da "usura", o sbaglio?) perchè non posso farne a meno, specialmente per giorni.

(Tanto per dire, adesso sono le 20:50, e dopo 15 minuti, cioè dalle 20:35, è arrivato al 94%, sempre acceso ovviamente)

Cosa mi consigliate di fare? Ne compro un'altro? Mando questo in assistenza? Mi tengo questo fino all'iPad 6 (o come si chiamerà) che, stando ai rumor, dovrebbe avere una CPU QuadCore e 2GB di RAM (che mi sarebbero utili visti i continui crash di Safari quando ho più schede aperte)?

Grazie anticipatamente per le risposte, spero di non avervi annoiato troppo :ok:

- - - Updated - - -

Adesso, non vorrei essere "preso dalla cosa" e farmi suggestionare, ma anche la durata mi sembra peggiorata.
L'ho staccato verso le 21:05 con il 95% di batteria, ed adesso, alle 23:15 circa, sono già al 65% (utilizzo e luminosità come citati precedentemente) :grat:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora, palle ferme ...... come si dice .....

Se il prodotto ha un problema alla batteria, i centri autorizzati hanno dei test OGGETTIVI che rilevano un eventuale anomalia.
Se la batteria presenta una scarsa autonomia, entro il primo anno di vita del prodotto, i test NON daranno come esito la parola "Usura", ma "failed", quindi il prodotto verrebbe sostituito in garanzia.
Sfatiamo il mito che i problemi della batteria sono sempre legati all'usura del prodotto.

L'esperienza insegna che possono esserci (e ce ne sono eccome) delle batterie che hanno dei prodblemi nelle celle di carica per cui dopo pochi mesi di vita, esse iniziano a perdere la capacità di carica/mantenimento.

Quindi, in breve, suggerisco di far visionare il prodotto ad un centro autorizzato che valuterà se la batteria ha un buon status oppure no, questo da subito.

Se la risposta sarà no, esso verrà sostituito in garanzia come da procedure ; in caso contrario, evidemente la batteria consuma un pò più del normale a causa di fattori XXX da determinare a livello software e qui potremmo stare qui sino a domani per dire che l'applicazione XY consuma più della YZ , ma evitiamo.

L'ipad Air è il prodotto migliore in termini di affidabilità che ho visto sino ad oggi, basandomi semplicemente su quanti guasti ne rientrano in proporzione al parco del venduto, quindi lo repito estremamente valido.

Per quello che verrà non saprei, apettando si saprà che il prossimo ipad sarà fatto delle solite tre parole magiche:
Più BELLO, più VELOCE, Più POTENTE ..... in genere queste parole sono sempre le più ricorrenti .....
 
Allora, palle ferme ...... come si dice .....

Se il prodotto ha un problema alla batteria, i centri autorizzati hanno dei test OGGETTIVI che rilevano un eventuale anomalia.
Se la batteria presenta una scarsa autonomia, entro il primo anno di vita del prodotto, i test NON daranno come esito la parola "Usura", ma "failed", quindi il prodotto verrebbe sostituito in garanzia.
Sfatiamo il mito che i problemi della batteria sono sempre legati all'usura del prodotto.

L'esperienza insegna che possono esserci (e ce ne sono eccome) delle batterie che hanno dei prodblemi nelle celle di carica per cui dopo pochi mesi di vita, esse iniziano a perdere la capacità di carica/mantenimento.

Quindi, in breve, suggerisco di far visionare il prodotto ad un centro autorizzato che valuterà se la batteria ha un buon status oppure no, questo da subito.

Se la risposta sarà no, esso verrà sostituito in garanzia come da procedure ; in caso contrario, evidemente la batteria consuma un pò più del normale a causa di fattori XXX da determinare a livello software e qui potremmo stare qui sino a domani per dire che l'applicazione XY consuma più della YZ , ma evitiamo.

L'ipad Air è il prodotto migliore in termini di affidabilità che ho visto sino ad oggi, basandomi semplicemente su quanti guasti ne rientrano in proporzione al parco del venduto, quindi lo repito estremamente valido.

Per quello che verrà non saprei, apettando si saprà che il prossimo ipad sarà fatto delle solite tre parole magiche:
Più BELLO, più VELOCE, Più POTENTE ..... in genere queste parole sono sempre le più ricorrenti .....

Grazie per la risposta :D

Due domande e poi non "rompo più":
1) Quanto tempo serve per verificare eventuali problemi e per eventualmente darmi un altro iPad (ovvio che può variare da centro a centro, vorrei sapere "in genere")?
2) Nel caso questo risultasse difettato, c'è un modo per avere un Air/Mini Retina rigenerato invece che un Retina dando ovviamente la differenza di prezzo?

Grazie ancora :ok:
 
Grazie per la risposta :D

Due domande e poi non "rompo più":
1) Quanto tempo serve per verificare eventuali problemi e per eventualmente darmi un altro iPad (ovvio che può variare da centro a centro, vorrei sapere "in genere")?
2) Nel caso questo risultasse difettato, c'è un modo per avere un Air/Mini Retina rigenerato invece che un Retina dando ovviamente la differenza di prezzo?

Grazie ancora :ok:

Ciao,
1) Il test del prodotto dura circa un paio di ore, va eseguito prima e dopo un certo tempo di ricarica ; a meno che la batteria non sia palesemente guasta ; in questo caso entro 10 miuti hai già il risultato.
2) per conformità non è possibile sostituire un prodotto con un "upgrade" entro la garanzia; il centro autorizzato in caso di sostituzione renderà il medesimo prodotto.
 
Ciao,
1) Il test del prodotto dura circa un paio di ore, va eseguito prima e dopo un certo tempo di ricarica ; a meno che la batteria non sia palesemente guasta ; in questo caso entro 10 miuti hai già il risultato.
2) per conformità non è possibile sostituire un prodotto con un "upgrade" entro la garanzia; il centro autorizzato in caso di sostituzione renderà il medesimo prodotto.

Ok grazie mille per l'assistenza :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top