Batteria inserita ma esclusa, si può fare?

  • Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ryu

Utente Attivo
Messaggi
1,377
Reazioni
0
Punteggio
57
salve ragassuoli :)
un mio amico ha un acer travelmate. siccome lo usa prevalentemente in casa, non usa la batteria, anche perchè così dura di più :lol: .
qui viene il problema. non so se tutta la serie dei travelmate è così, però il suo ha una batteria con uno dei piedini del portatile appiccicato sotto, se la togli il pc bascula (a meno di non metterci un praticissimo "pezzotto") e risulta difficile ad esempio scrivere. domanda: come si fa a tenere la batteria inserita dicendo al pc di ignorarla?
grazie infinite :)
 
Per quel che ne so io non c'è un modo. Io ho un portatile HP ma lo uso sempre nello stesso posto e quindi gli tengo levata la batteria e lo alimento... Al massimo entrerà un pò di polvere ma almeno salvi la batteria...
 
lele80xxx ha detto:
Per quel che ne so io non c'è un modo. Io ho un portatile HP ma lo uso sempre nello stesso posto e quindi gli tengo levata la batteria e lo alimento... Al massimo entrerà un pò di polvere ma almeno salvi la batteria...
sono pienamente d'accordo. il problema è che se togli la batteria il portatile poggia solo su tre piedini quindi oscilla e non ci puoi neanche scrivere :cry:.....
 
Scotch magic sui contatti :)

P.S. se non ha un gruppo di continuità, la batteria è meglio tenerla ;)
 
Basta comprare uno di quei sottopiedi per sedie e ritagliarlo della forma giusta o cmq un altro tipo di "pezzotto"...tanto se è sempre a casa nessuno mai lo vedrà.

Digli cmq di fare cilci di carica-scarica regolari perchè se è vero che è meglio tenerla staccata è anche vero che non è opportuno tenerla inoperosa: leggi qui
 
Wait ha detto:
Scotch magic sui contatti :)

P.S. se non ha un gruppo di continuità, la batteria è meglio tenerla ;)

lo so, hai ragione, ma così tra un annetto dovrà comprarsi un altra batteria e a quel punto sarebbe stato meglio un pc desk. botte piena e moglie ubriaca no? :lol:

per lo scotch, è stata la prima cosa che ho pensato ma i contatti non sono quelli piatti ma hanno delle linguette che si infilano nella batteria. lo scotch si bucherebbe :cav:
grazie e ciao :ok:

Methis ha detto:
Basta comprare uno di quei sottopiedi per sedie e ritagliarlo della forma giusta o cmq un altro tipo di "pezzotto"...tanto se è sempre a casa nessuno mai lo vedrà.

Digli cmq di fare cilci di carica-scarica regolari perchè se è vero che è meglio tenerla staccata è anche vero che non è opportuno tenerla inoperosa: leggi qui

interesante la guida, grazie
il "pezzotto" è quello che usa adesso ed è più per principio che per vergogna di farsi vedere..cioè dico sto fatto non è stato mai pensato dai costruttori? fiori di laureati..e alla fine ottengo un notebook da 1500 euro con un pezzotto di legno sotto??? :lol: :lol:

per i cicli di carica e scarica non c'è problema, la batteria la usa ogni tanto, non è proprio inutilizzata.

ciao :ok:
 
Come mantenere in perfetta efficienza una batteria?

Semplice, si usa il pc tramite alimentatore, e in questo modo la batteria rimane sempre al 100%. Ogni tanto, 1 settimana o giù di lì, si scollega l'alimentazione e si usa la batteria fino al completo scaricamento (non da farlo spegnere, diciamo fino al 10%)
Toglierla non la farà durare di più ma di meno :cav: xkè le celle di litio prenderanno una specie di "memoria" che le mostrerà cariche al portatile nonostante siano praticamente a zero.

Quindi il mantenimento ideale delle batterie è tenerle dove sono e farle scaricare completamente ogni tanto, o quando serve! :)
Altrimenti tra un'anno avranno la durata di un ups di emergenza! :cav::cav::cav:
 
diabo84 ha detto:
Toglierla non la farà durare di più ma di meno :cav: xkè le celle di litio prenderanno una specie di "memoria" che le mostrerà cariche al portatile nonostante siano praticamente a zero.

La tecnologia al litio non soffre di effetto memoria...leggiti l'articolo lonkato!:)
 
Methis ha detto:
La tecnologia al litio non soffre di effetto memoria...leggiti l'articolo lonkato!:)

immagino che come scritto anche nella ottima guida, diabo volesse dire che cmque le batterie vanno usate regolarmente, altrimenti le cariche occasionali risultano cmque ridotte.
ciao :ok:
 
ryu ha detto:
immagino che come scritto anche nella ottima guida, diabo volesse dire che cmque le batterie vanno usate regolarmente, altrimenti le cariche occasionali risultano cmque ridotte.
ciao :ok:

Esattamente! :)

So bene che le batterie che soffrono molto l'effetto "memoria" sono quelle al Ni o NiMh, ma anche le celle di litio se non usate correttamente hanno una durata inferiore! Provare x credere, :ok:
 
attenzione!!

Sta discussione mi ha fatto venire un dubbio: ho lasciato la batteria del mio portatile scollegata per diversi mesi,completamente scarica,per usarlo sempre con la corrente,dato che lo tengo sempre in un posto...
Mi invento di rimettere la batteria, si carica ma poi quando spengo e riaccendo il portatile mi segna batteria a zero e non ricarica niente...
Tra l'altro mi pare che si sia deformata...

Insomma mi tocca spendere 160 euro per na nuova batteria...
Bella fregatura....
:(
 
lele80xxx ha detto:
Sta discussione mi ha fatto venire un dubbio: ho lasciato la batteria del mio portatile scollegata per diversi mesi,completamente scarica,per usarlo sempre con la corrente,dato che lo tengo sempre in un posto...
Mi invento di rimettere la batteria, si carica ma poi quando spengo e riaccendo il portatile mi segna batteria a zero e non ricarica niente...
Tra l'altro mi pare che si sia deformata...

Insomma mi tocca spendere 160 euro per na nuova batteria...
Bella fregatura....
:(
peccato per la tua batteria, dalla discussione è venuto chiaramente fuori che la batteria non va tenute inoperosa per lunghi periodi, e deve essere sottoposta a cicli regolari di carica-scarica totali..speriamo il consiglio possa giovare utenti più fortunati di te :sisi:
 
ryu ha detto:
peccato per la tua batteria, dalla discussione è venuto chiaramente fuori che la batteria non va tenute inoperosa per lunghi periodi, e deve essere sottoposta a cicli regolari di carica-scarica totali..speriamo il consiglio possa giovare utenti più fortunati di te :sisi:

E intanto? Come ha risolto il tuo amico? :)
 
diabo84 ha detto:
E intanto? Come ha risolto il tuo amico? :)

beh lasciando sempre o quasi la batteria inserita il pc non traballa :lol: :lol:
quindi questo 3d è stato di doppia utilità :lol: :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top