PROBLEMA Batteria hp Pavillion gaming

Pubblicità

wulfen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un notebook gaming hp pavilion 15-dk0061nl e ho notato sin da primi giorni che giocando a Rome 2 total war con impostazioni ultra la batteria anche se completa, si scarica in circa un'ora e mezza di gioco. La cosa non la trovo tanto normale ma volevo chiedere a voi qualche parere, prima magari di contattare il venditore essendo il prodotto ancora in garanzia. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un notebook gaming hp pavilion 15-dk0061nl e ho notato sin da primi giorni che giocando a Rome 2 total war con impostazioni ultra la batteria anche se completa, si scarica in circa un'ora e mezza di gioco. La cosa non la trovo tanto normale ma volevo chiedere a voi qualche parere, prima magari di contattare il venditore essendo il prodotto ancora in garanzia. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
purtroppo mi sa che ti sei risposto da solo, la batteria dura molto poco se giochi usando al massimo i componenti, è normale

Si scusa non sono molto esperto e mi sono un po' allarmato dato che l'ho comprato da pochissimo. Comunque strano perché normalmente un PC da gaming anche se non di fascia alta dovrebbe avere una batteria performante per questo tipo di utilizzi o mi sbaglio?

In genere i laptop da gaming non hanno mai autonomie eccellenti, specialmente nei modelli economici, anche per il fatto che in gaming si presume che il pc sia collegato alla corrente e l'autonomia è considerata un aspetto secondario in questa tipologia di laptop. Direi più che altro che è un mezzo miracolo che ti dura un ora e mezza in gioco.

Non giocare mai a batteria, oltre a non avere le stesse performance che avresti con alimentatore collegato, ne riduci drasticamente la vita.

Mi consigli quindi di staccare la batteria e collegarlo alla corrente tipo? Perché so che cmq utilizzare il PC collegato con batteria ne deteriora l'autonomia della batteria o sbaglio?

Ultima modifica:
Mi consigli quindi di staccare la batteria e collegarlo alla corrente tipo? Perché so che cmq utilizzare il PC collegato con batteria ne deteriora l'autonomia della batteria o sbaglio?
io sono del idea che se la batteria non ti serve perché hai la presa, va, una volta caricata staccata e messa da parte, io ho sempre fatto così e dopo quasi 9 anni la batteria del mio notebook è ancora in buono stato, certo la usavo poche volte ma comunque meglio fare così che tenerla attaccata sempre per niente

Non è necessario, quando il pc è collegato alla presa, l'alimentatore fornisce corrente direttamente al pc senza passare per la batteria, l'unico problema sarebbero le temperature in gaming che alla lunga potrebbero danneggiarla quindi se ne hai la possibilità e non è integrata toglila pure.

Eh purtroppo la batteria è integrata, vabbè continuerò a giocare collegandolo alla presa della corrente e tenendo la batteria collegata. Non ho altra scelta. Grazie a tutti cmq per i consigli

Si scusa non sono molto esperto e mi sono un po' allarmato dato che l'ho comprato da pochissimo. Comunque strano perché normalmente un PC da gaming anche se non di fascia alta dovrebbe avere una batteria performante per questo tipo di utilizzi o mi sbaglio?

i pc da gaming, indipendentemente dalla fascia, sono fatti giocare connessi alla corrente, non a batteria: la batteria in genere non ce la fa a fornire corrente a gpu e cpu entrambi a manetta: i giochi vanno peggio (fps castrati ad esempio) e stai letteralmente ammazzando la batteria stressandola così

portatile da gaming non significa: "gioco ovunque a batteria", bensì "posso giocare ovunque perchè posso spostare il pc dove mi pare (purchè ci sia una presa)"

non scollegare nulla, semplicemente non giocare a batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro