DOMANDA Batteria HD esterno

Pubblicità
Si i toshiba da 4tb se vuoi trovarli a prezzi concorrenziali devi puntare sul 2.5 che sono in linea con WD/seagate, sinceramente non so perchè il canvio desktop sia venduto a prezzi così alti... probabilmente preferiscono puntare sul 2.5... comunque certo che 45 euro non li valgono assolutamente.
Io fossi in te un pensierino sul seagate da 6tb a 97 euro spedizione inclusa lo farei... 2tb extra a parità di prezzo con i wd da 4 non sono male... poi certo è un azzardo, perchè magari tra un paio di giorni mettono in offerta i wd da 6 a 100 euro (però non credo sinceramente, ho visto molto più spesso seagate abbassare di 20-25 euro rispetto ai già prezzi scontati).

Sui piatti è difficile stabilire perchè non dipende solo dalla dimensione a cui è venduto... mi spiego, recentemente ad esempio sono apparsi dei WD da 12tb che in realtà guardando dentro il disco risultano dei 14tb limitati a 12 via firmware... probabilmente sono dei 14 che avevano troppi difetti da essere venduti come 14 e che quindi hanno deciso di venderli come 12... però nei fatti hanno comprato dei 12 che sono dei 14 e quindi con più piatti (e infatti li hanno pesati e... pesavano di più dei 12 normali). Quindi la certezza alla fine la hai solo quando vedi che hd hai dentro...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro