Batteria esterna USB

Pubblicità

Pop777

Utente Attivo
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti
che voi sappiate estitono accumulatori esterni con uscita usb per sopperire alla scarsa durata della batteria del mio palmare (credo sia un problema che affligge un pò tutti ...).
Facendo un giro sul web qualcosa ho trovato ma a prezzi esorbitanti (accumulatori al lithio o roba simile).
Mi sembra di ricordare di aver visto in passato uno scatolotto che poteva contenere quattro pile aaa ricaricabili in grado di fornire +/- 5v all'uscita usb.
Non sarà il massimo dell'estetica ma come si dice "di necessità virtu".
Sapete darmi un link per qualcosa di simile o vi vengono in mente soluzioni alternative ?
Grazie
 
Pop777 ha detto:
Ciao a tutti
che voi sappiate estitono accumulatori esterni con uscita usb per sopperire alla scarsa durata della batteria del mio palmare (credo sia un problema che affligge un pò tutti ...).
Facendo un giro sul web qualcosa ho trovato ma a prezzi esorbitanti (accumulatori al lithio o roba simile).
Mi sembra di ricordare di aver visto in passato uno scatolotto che poteva contenere quattro pile aaa ricaricabili in grado di fornire +/- 5v all'uscita usb.
Non sarà il massimo dell'estetica ma come si dice "di necessità virtu".
Sapete darmi un link per qualcosa di simile o vi vengono in mente soluzioni alternative ?
Grazie

Ad essere sincero, io uso un Qtek S200, palmare + smartphone con WinMobile5... Beh, almeno 48 ore continuative usandolo e ad occhio... Un max di 96 in generale. ;)

X il tuo non so cosa sia, cmq puoi "autocostruirti" un dispositivo simile... 4 Batterie da 2000mA o maggiori (tipo fotocamera), un supporto x le batterie collegate in serie (1.2 x 4 = 4.8v) e un normale spinotto usb, dove connettere positivo e negativo x l'alimentazione... E' molto semplice, e con un minimo di manualità sarà piccolo e comodo :) Ti sarà sufficiente mantenere in carica le batterie ;)
 
diabo84 ha detto:
Ad essere sincero, io uso un Qtek S200, palmare + smartphone con WinMobile5... Beh, almeno 48 ore continuative usandolo e ad occhio... Un max di 96 in generale. ;)

X il tuo non so cosa sia, cmq puoi "autocostruirti" un dispositivo simile... 4 Batterie da 2000mA o maggiori (tipo fotocamera), un supporto x le batterie collegate in serie (1.2 x 4 = 4.8v) e un normale spinotto usb, dove connettere positivo e negativo x l'alimentazione... E' molto semplice, e con un minimo di manualità sarà piccolo e comodo :) Ti sarà sufficiente mantenere in carica le batterie ;)


Ipaq 2110
Per usi intensivi tipo bluetooth attivo con gps oppure semplicemente per ascoltare musica sulla spiaggia per qualche ora ti assicuro che dura ben poco.... (nb. non è "partita" la batteria faceva così anche appena comperato).
Una domanda da perfetto neofita (non sono mai stato ferrato in materia) tra il "supporto" e lo spinotto usb occorre inserire un componente elettronico (tipo diodo) oppure è una precauzione inutile ?
Questo supporto di vitamine mediamente quanto credi possa alimentare un palmare ?
Grazie mille
 
Eh... Bella domanda! Passando a qlc di più "deciso" se hai pratica puoi utilizzare delle celle di litio, con una durata ben superiore ad un microaccumulatore come questo... Cmq almeno il doppio è sicuro, se non molto di più... A questo punto xò, se vuoi giocare con l'elettronica hai bisogno di qlc esperto (e io non lo sono di certo, faccio solo esperimenti e pratica ;)) oppure puoi provare a vedere il costo di una seconda batteria ausiliaria... Non pensi sia la scelta più comoda? :)

Devi vedere la differenza di costo xò :doh:
 
diabo84 ha detto:
oppure puoi provare a vedere il costo di una seconda batteria ausiliaria... Non pensi sia la scelta più comoda? :)
Il problema è che sostituendo la batteria perdi la memoria di tutti i programmi installati e ogni volta mi toccherebbe giocoforza fare il restore dei dati.
Comunque l'idea di autocostruirsi il giocattolo mi pare buona ci proverò.
grazie
 
Pop777 ha detto:
Il problema è che sostituendo la batteria perdi la memoria di tutti i programmi installati e ogni volta mi toccherebbe giocoforza fare il restore dei dati.
Comunque l'idea di autocostruirsi il giocattolo mi pare buona ci proverò.
grazie

Usa le celle di litio, rendono MOLTO MEGLIO! :D:D

Cmq se non rompo... Come mai perdi i programmi sostituendo la batteria :boh:
 
diabo84 ha detto:
Usa le celle di litio, rendono MOLTO MEGLIO! :D:D

Cmq se non rompo... Come mai perdi i programmi sostituendo la batteria :boh:


Perchè ho WM2003 SE , ti rispondo copiando due post beccati con google:

---
"Windowsmobile 2003 utilizza la ram come "hard disk". Quindi, appena la batteria si scarica, di conseguenza si cancella la ram e quindi il palmare si resetta. Non è un difetto, ma una caratteristica, la scelta fu fatta per velocizzare il dispositivo, visto che la ram è più veloce della rom.
I nuovi palmari con windowsmobile5 hanno la rom come "hard disk".
---

oppure quest'altro

---
"mentre fino a WM2003 la RAM veniva divisa in due porzioni, una storage
ed una di esecuzione, a partire da WM5 la RAM serve solo per l'esecuzione del codice (come in un PC) e la Flash ROM come storage. Tra i vantaggi
tangibili nessuna perdita di dati se si scollega o si lascia scaricare completamente la batteria, di contro si nota un leggero rallentamento nella gestione dei database piu' o meno voluminosi".
---


Ecco perchè mi toccherebbe fare il restore dei dati da SD o Compacflash, non perdo nulla perchè ho impostato il dispositivo in modo da fare un backup automatico quando la batteria si stà per esaurire ma, una volta esaurita ti chiede di riconfigurare il display toccando i vari punti dello schermo, l'ora, etc etc

Ciao
 
Pop777 ha detto:
Perchè ho WM2003 SE , ti rispondo copiando due post beccati con google:

---
"Windowsmobile 2003 utilizza la ram come "hard disk". Quindi, appena la batteria si scarica, di conseguenza si cancella la ram e quindi il palmare si resetta. Non è un difetto, ma una caratteristica, la scelta fu fatta per velocizzare il dispositivo, visto che la ram è più veloce della rom.
I nuovi palmari con windowsmobile5 hanno la rom come "hard disk".
---

oppure quest'altro

---
"mentre fino a WM2003 la RAM veniva divisa in due porzioni, una storage
ed una di esecuzione, a partire da WM5 la RAM serve solo per l'esecuzione del codice (come in un PC) e la Flash ROM come storage. Tra i vantaggi
tangibili nessuna perdita di dati se si scollega o si lascia scaricare completamente la batteria, di contro si nota un leggero rallentamento nella gestione dei database piu' o meno voluminosi".
---


Ecco perchè mi toccherebbe fare il restore dei dati da SD o Compacflash, non perdo nulla perchè ho impostato il dispositivo in modo da fare un backup automatico quando la batteria si stà per esaurire ma, una volta esaurita ti chiede di riconfigurare il display toccando i vari punti dello schermo, l'ora, etc etc

Ciao

AZZ! Ho fatto un bel colpo ad aspettare allora, se no x me sarebbe un pacco... A parte che basta fare attenzione a non farlo scaricare, ma "technicamente" non potresti nemmeno spegnerlo... Certo il mio pocket non sarà veloce, anzi... Xò ho un bel difetto in meno ;)

Come và l'idea della batteria?
 
diabo84 ha detto:
AZZ! Ho fatto un bel colpo ad aspettare allora, se no x me sarebbe un pacco... A parte che basta fare attenzione a non farlo scaricare, ma "technicamente" non potresti nemmeno spegnerlo... Certo il mio pocket non sarà veloce, anzi... Xò ho un bel difetto in meno ;)

Come và l'idea della batteria?

Si in effetti quando lo spengo in realtà disattiva solo il display e le connsessioni irda/bluethoot ma il resto è attivo.
Sto valutando di upgradarlo a WM2005.
Per la batteria vedo di contattare in settimana un amico che se la cava piuttosto bene in questi "lavoretti manuali".
Certo è strano che non sia nulla in commercio pensa solo a quanti hanno il lettore mp3 o il cellulare che si puo ricaricare anche con presa usb
Mah, strano
 
Pop777 ha detto:
Si in effetti quando lo spengo in realtà disattiva solo il display e le connsessioni irda/bluethoot ma il resto è attivo.
Sto valutando di upgradarlo a WM2005.
Per la batteria vedo di contattare in settimana un amico che se la cava piuttosto bene in questi "lavoretti manuali".
Certo è strano che non sia nulla in commercio pensa solo a quanti hanno il lettore mp3 o il cellulare che si puo ricaricare anche con presa usb
Mah, strano

Esistono dispositivi simili, ma a che prezzo? :cav:

Cmq sì, anche il mio con WM2005 entra in standby semplicemente disattivando lo schermo e le connessioni... Se vuoi un consiglio... :ok: Attenzione xò, è piuttosto lento all'avvio (circa 30 sec) ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top