DOMANDA Batteria duratura per HP Pavilion DV6700

Pubblicità

F@bius

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
50
Salve,
sto cercando una batteria duratura per il mio HP Pavilion Dv6700 perché dopo cinque anni di utilizzo intensissimo quella in dotazione dura sì e no 15-20 minuti di utilizzo normale.

In particolar modo ho la necessità di dover usare il notebook fuori per diverse ore in una zona in cui non è presente alcun punto luce, per la visualizzazione di filmati dai 10 ai 30 minuti e di documenti.

Come prima ottimizzazione per ridurre il consumo di batteria ho pensato alla rimozione di tutti gli effetti grafici di Windows 7 di cui non ho bisogno per l'utilizzo che devo farne. Ma non basta.

Voi mi consigliate una batteria 12 celle o più batterie da sostituire di volta in volta, considerato un uso di 3-4 ore visualizzando filmati, documenti e navigando in wifi?

Il costo della batteria non è assolutamente un problema, ma sono aperto a qualsiasi soluzione proposta.

Grazie.

secondo me è meglio una da 12 celle e poi ti consiglio di modificare le impostazioni di "risparmio energia del processore" impostando il massimo carico del processore al 70%, tanto per vedere film ed usare word è anche troppo e se trovi dei miglioramenti, senza perdita di prestazioni, puoi anche abbassare ulteriormente il valore

alla fine una vale l'altra, l'importante è il venditore, che ti dia almeno una garanzia di 6 mesi, io mi sono sempre trovato bene con M&L Mobiles.
Come marche io ho provato anker e WHBW è mi sono trovato sempre benissimo

Salve,
mi è arrivata ieri la batteria 12 celle Lavolta (non ho trovato né Anker né WHBW) e l'ho inserita nel primo pomeriggio nel vano batteria del mio notebook, iniziando a caricare. Ho letto le istruzioni ed è indicato che la prima carica deve durare almeno 14 ore, conti alla mano, fino alle 6-7 di questa mattina.
Dopo un paio d'ore mi accorgo che la spia luminosa della batteria sul mio notebook non è regolare: rimane accesa per un minuto esatto, si spegne, ed un secondo dopo si riaccende fissa per un altro minuto esatto e così via. Questo comportamento dura fino a tarda serata ed anche stamattina non è cambiato nulla, con il risultato che dopo 14 ore di carica la spia è ancora accesa e dopo un minuto si spegne.. Cosa è successo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro