Batteria di ricambio per Nokia 3410

Pubblicità

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
23
Buonasera forum, stavo meditando sul concedermi una settimana di digital detox; vorrei utilizzare un vecchio Nokia 3410 rigorosamente verde acqua per rispondere almeno alle telefonate al posto del mio iPhone 12 Mini. Qualche anno fa sono riuscito a farlo ripartire con metodi "casalinghi" (ho messo la batteria mezz'ora in freezer e poi l'ho lasciato in carica una giornata), chiaramente durava forse tre ore, quindi sono abbastanza sicuro che il telefono sia sano; ora l'ho tirato fuori di nuovo ma la batteria è rimorta e quindi la volevo sostituire. Su Amazon ne ho viste diverse ma onestamente vorrei che il ricambio non fosse proprio una cinesata perché il telefono è di famiglia e mi dispiacerebbe fulminarlo per risparmiare magari tre euro.
Originali anche ne trovo ma mi chiedo se sia il caso di montare una batteria sì mai usata ma magari inscatolata da anni, visto che parliamo di un telefono che ha la mia età.
Qualche appassionato di abandonware sa darmi un consiglio?
Sulla sua batteria è riportata la scritta "BLC-1", vedo che alcuni ricambi vengono venduti come "BLC-2", 3 o 4, cambia qualcosa?

Grazie a chi vorrà aiutarmi riguardo a questa richiesta insolita.

Ho questo cellulare, funziona ma leggendo molti commenti negativi sulle batterie per questo modello, ho preferito non sprecare soldi.
Spero tu riesca a trovarla e magari una che mantiene la carica e dura nel tempo, ma la vedo molto dura.

Ho questo cellulare, funziona ma leggendo molti commenti negativi sulle batterie per questo modello, ho preferito non sprecare soldi.
Spero tu riesca a trovarla e magari una che mantiene la carica e dura nel tempo, ma la vedo molto dura.
Di sicuro non pretendo che duri 10 giorni come l'originale da nuova, quello che mi interessa è che non mi danneggi il resto del telefono

Di sicuro non pretendo che duri 10 giorni come l'originale da nuova, quello che mi interessa è che non mi danneggi il resto del telefono
Danneggiare il cellulare non credo, a meno che non scoppia o per qualche difetto danneggia la circuiteria.

Questi cellulari sono da tenere nella bambagia per la loro semplicità e durata..............se vengono tenuti bene e non sbattuti a destra e a manca.

Ho un cellulare simile a questo e nonostante l'uso giornaliero, la carica della batteria dura 8-9 giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro