DOMANDA Batteria degli smartphone: consigli utili

Pubblicità

wappazzo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti ho comprato uno smartphoe PocoFon f6. Stavo cercando consigli utili per preservare la durata della batteria nell'uso quotidiano e negli anni. Molti mi hanno consigliato di disattivare la ricerca di rete wifi e bluetooht. Di caricare il telefono al massimo fino a 80%

Volevo saperequeste indicazioni quanto influiscono sulla salute della batteria.

Salve a tutti ho comprato uno smartphoe PocoFon f6. Stavo cercando consigli utili per preservare la durata della batteria nell'uso quotidiano e negli anni. Molti mi hanno consigliato di disattivare la ricerca di rete wifi e bluetooht. Di caricare il telefono al massimo fino a 80%

Volevo saperequeste indicazioni quanto influiscono sulla salute della batteria.

Le prime 2 impostazioni sono più per la durata della batteria che per la salute.

Per la carica massimo 80, in realtà andrebbe anche non lasciato scaricare sotto i 20-25, e aiuta la batteria a non entrare in situazioni di stress e a fare meno cicli di carica.
L'ovvio lato negativo e che ti stai tagliando da solo un 40% di autonomia.
Quindi alla fine fine va a gusti. Io trovo il limite massimo a 80 troppo limitante, in genere carico a 90, se posso mai fino al 100, alla fine comunque il telefono è fatto per essere usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro