Scusa se ritorno su questo thread ma ho dei dubbi.
Ho acquistato la batteria Green Cell e l'ho installata, poi mi sono accorto che il portatile aveva un consumo esagerato così ho provato a fare un check della batteria con lo strumento di HP e diceva che andava calibrata.
Purtroppo non ho potuto farlo subito perché nei seguenti 4/5 giorni il portatile serviva a mio fratello che era fuori casa per lavoro.
Ora ho il portatile a disposizione e vorrei fare questa calibrazione ma non riesco a capire bene come fare.
Online ho trovato questa guida di HP per la calibrazione manuale:
https://support.hp.com/it-it/document/ish_4339959-4211033-16
Però indica che si riferisce a portatili con Windows 8 mentre il mio ha W10, va bene lo stesso?
Se sì, non riesco a capire bene alcuni passaggi della guida:
1-all'inizio, prima di iniziare col punto 1 per scaricare la batteria, il portatile deve essere completamente carico?
2-Al punto 4 dice:
"Fare clic su Test dei componenti nel menu principale.
NOTA:
Lo scopo del test è di far esaurire o scaricare la batteria, non di ricevere i risultati del test. La batteria si scarica e il computer si spegne prima che vengano visualizzati i risultati del test."
poi al punto 5: "Nell’elenco dei test del componente, fare clic su Batteria." e nei punti successivi illustra i comandi per far partire la calibrazione ma non ho capito se devo far scaricare il portatile eseguendo il test dei componenti sulla batteria perché dopo dice:
6:Sulla pagina Test della batteria, fare clic su Esegui una volta. Il test della batteria si avvia. Dopo che la batteria ha superato il test, fare clic su Calibra batteria
7:Nella pagina Calibrazione batteria, fare clic sul pulsante Avvia calibrazione.
Quindi quand'è che devo far scaricare la batteria per far in modo che il portatile si spenga?