Salve A tutti, sono nuovo iscritto, da qualche giorno ho riscontrato il problema della batteria sul mio Toshiba L50-A-19M intel i5 acquistato 2 anni fà e da poco fuori garanzia; puntando con il cursore del mouse sull'icona della batteria ottengo il messaggio"livello batteria 0%, Batteria collegata ma non in carica".
Dopo aver girato nel web e letto qualche forum e consigli su Y-tube ho eseguito un ripristino sistema precedente alla data 19/10/16 ed ora il messaggio della batteria è "livello 0% batteria collegata ed in carica" il led spia di colore arancione dice che la batteria si sta caricando e quando la batteria è carica diventa bianco però l'indicatore di carica rimane sempre a 0%
Prima di fare tutto ciò ho verificato se la batteria fosse davvero guasta staccando l'alimentatore e continuando ad usare il pc navigando in internet e usando altri programmi software.
Ho usato il pc per altre due ore senza arrivare allo spegnimento per batteria scarica, questo mi fa capire che la batteria è buona e che il problema dovrebbe essere per sicuro di origine software.
Ho letto anche di provare a disinstallare il driver Microsoft ACPI battery controller da gestione dispositivi staccando la batteria accendere il pc con l'alimentatore disinstallare il driver riavviare il pc, verificare che vi sia il messaggio "batteria assente" spegnere di nuoco il pc reinstallare la batteria e riavviare il pc, ma a qualcuno questa soluzione non ha funzionato.
La mia perplessità è che questo è accaduto dopo qualche aggiornamento di microsoft.
Ci proverò anche io a disinstallare il driver ACPI.
Attendo prima qualche vostro suggerimento.
Un saluto tutti,
Dido65