PROBLEMA Batteria collegata ma non in carica

Pubblicità

Pinco0Pallino

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho da ormai un po' di tempo un problema con il mio portatile Toshiba satellite L50-A-143. La batteria non carica più, è sempre allo 0% e se sposti il cursore sull'icona della batteria appare la scritta "Batteria collegata ma non in carica" . Ho provato vari procedimenti trovati su internet ma niente . Ho deciso quindi di ripristinare il PC, finalmente la batteria è collegata e in carica ma la percentuale non sale, e spesso la carica si interrompe per poi riprendere inutilmente. Secondo il programma PC Health Monitor, la batteria è in buono stato, quindi mi domando perché non si carichi. Cosa potrei provare a fare?
 
allora è sicuramente la batteria, successa una cosa simile ad un Toshiba c50a: non caricava ed a pc spento un po' caricava ed un po' no.
sostituendo l'alimentatore ha ripreso a funzionare, ma solo per pochi giorni. sostituento la batteria tutto ha ripreso a funzionare
 
quanti anni ha il notebook?? secondo me la batteria è andata a donnine xD
anche se il programma PC Healt Monitor dice che è in buono stato, potrebbe benissimo essere un problema di batteria.

anche perchè se hai provato pure con un altro alimentatore ma senza successo, la causa è quasi sicuramente la batteria
 
Salve A tutti, sono nuovo iscritto, da qualche giorno ho riscontrato il problema della batteria sul mio Toshiba L50-A-19M intel i5 acquistato 2 anni fà e da poco fuori garanzia; puntando con il cursore del mouse sull'icona della batteria ottengo il messaggio"livello batteria 0%, Batteria collegata ma non in carica".
Dopo aver girato nel web e letto qualche forum e consigli su Y-tube ho eseguito un ripristino sistema precedente alla data 19/10/16 ed ora il messaggio della batteria è "livello 0% batteria collegata ed in carica" il led spia di colore arancione dice che la batteria si sta caricando e quando la batteria è carica diventa bianco però l'indicatore di carica rimane sempre a 0%
Prima di fare tutto ciò ho verificato se la batteria fosse davvero guasta staccando l'alimentatore e continuando ad usare il pc navigando in internet e usando altri programmi software.
Ho usato il pc per altre due ore senza arrivare allo spegnimento per batteria scarica, questo mi fa capire che la batteria è buona e che il problema dovrebbe essere per sicuro di origine software.
Ho letto anche di provare a disinstallare il driver Microsoft ACPI battery controller da gestione dispositivi staccando la batteria accendere il pc con l'alimentatore disinstallare il driver riavviare il pc, verificare che vi sia il messaggio "batteria assente" spegnere di nuoco il pc reinstallare la batteria e riavviare il pc, ma a qualcuno questa soluzione non ha funzionato.
La mia perplessità è che questo è accaduto dopo qualche aggiornamento di microsoft.
Ci proverò anche io a disinstallare il driver ACPI.
Attendo prima qualche vostro suggerimento.

Un saluto tutti,
Dido65
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top