PROBLEMA Batteria collegata e in carica rimane al 0% asus

Pubblicità

alexpp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti. Due giorni fa ho comprato un notebook ASUS (questo: F200MA | Notebook | ASUS Italia), ricondizionato e con batteria non estraibile. Collegatolo all'alimentatore:
- L'icona della batteria rimane vuota e dice: "0% disponibile (collegata e in carica)"
- La spia della batteria è rossa fissa
- La spia rossa della batteria dopo poche ore comincia a lampeggiare e l'icona della batteria dice: "0% disponibile collegata ma non in carica" e ritorna ad essere fissa solo se spento e riacceso.
Ho già provato il metodo disattiva e attiva la “Batteria compatibile con ACPI Microsoft” attivando e disattivando ripetutamente una sessantina di volte senza risultato apparente (anche se l'icona per pochi secondi segna che si sta caricando) ma niente, rimane inchiodata a 0, e BatteryCare mi dà questi dati:
Cattura.webp
Il voltaggio è sempre stato quello.
Ho anche aggiornato da Windows 8.1 a 10 sperando risolvesse qualcosa.
Dato che il pc mi serve nei prossimi 2 mesi, vorrei evitare il più possibile di mandarlo in assistenza. Come risolvo? :grat:

Ultima modifica:
sembra che la batteria si sia scaricata troppo(le litio patiscono molto se vanno troppo giu' di voltaggio)

lasciandolo spento in carica si da' al caricabatteria l'opportunita' di "svegliarla". Son una batteria sana che si lascia scaricare troppo dopo mezzoretta di lampeggi rossi ricomincia a caricare(successo a me).

te prova a lasciarlo li', spento, per mezza giornata.. se non cambia niente ti e' morta la batteria.. altrimenti si riprende e ricomincia a funzionare

cavolo, sembrerebbe morta la batteria.

prova ancora quest'operazione, ma dubito che faccia qualcosa

1) Disconnetti l'alimentatore
2) Tieni il pulsante d'accensione premuto per 15/20 secondi
3) Riconnetti l'alimentatore
4) Accendi e controlla se e' cambiato qualcosa

altrimenti mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza(ti consiglierei dopo le feste)

mi sono accorto solo ora che nel tuo screenshot di BatteryCare c'e' un'anomalia : la capacità attuale e' a 0mWh, mentre dovrebbe essere uguale o poco inferiore alla capacità totale(32/33000mWh).. mi sa che e' morta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro