PROBLEMA Batteria che non carica

Pubblicità

above

Utente Attivo
Messaggi
644
Reazioni
50
Punteggio
52
Buongiorno a tutti, il mio pc portatile non si carica più, da attaccato alla corrente risulta in carica ma non sale il livello batteria. Ho provato a cambiare alimentatore ma nulla da fare. Ho notato però che piano piano la % sta scendendo (circa 1% ogni 2 ore). Se dovesse scendere a zero, il pc funzionerà comunque se attaccato alla corrente?

Il modello è HP PAVILLION LAPTOP 15-eg0xxx
 
Buongiorno a tutti, il mio pc portatile non si carica più, da attaccato alla corrente risulta in carica ma non sale il livello batteria. Ho provato a cambiare alimentatore ma nulla da fare. Ho notato però che piano piano la % sta scendendo (circa 1% ogni 2 ore). Se dovesse scendere a zero, il pc funzionerà comunque se attaccato alla corrente?

Il modello è HP PAVILLION LAPTOP 15-eg0xxx

Dovrebbe funzionare, ma è altamente consigliato cambiare la batteria.
 
Certo, però siccome mi serve per lavoro, mentre arriva la batteria di ricambio ho bisogno di usarlo. Se lo apro, tolgo la batteria e lo richiudo, potrebbe funzionare?

Nei laptop con batteria estraibile, si poteva fare, con quelle integrate non ne ho sinceramente idea.

Potresti provare.
 
Certo, però siccome mi serve per lavoro, mentre arriva la batteria di ricambio ho bisogno di usarlo. Se lo apro, tolgo la batteria e lo richiudo, potrebbe funzionare?
mentre aspetti il ricambio non toccare niente e usalo semplicemente collegato alla corrente;
lo smonti e rimonti poi solo quando avrai la nuova in mano
 
No, ho usato per anni il vecchio portatile con la batteria talmente consumata che se scollegavo il cavo il pc si spegneva direttamente.
Il problema potrebbe porsi, ma son casi eccezionali, qualora la batteria fosse gonfia, lesionata o andasse in corto. Ma definirli casi rari è dir poco
 
Ho portato il computer al tecnico e mi ha detto che non ha dovuto sostituire la batteria ma ha solo pulito i contatti e sostiene che la batteria fosse andata in "blocco".

Ora il computer funziona e si carica correttamente. Che voi sappiate è una cosa possibile?
 
Ho portato il computer al tecnico e mi ha detto che non ha dovuto sostituire la batteria ma ha solo pulito i contatti e sostiene che la batteria fosse andata in "blocco".

Ora il computer funziona e si carica correttamente. Che voi sappiate è una cosa possibile?
si se i contatti dove aggancia la batteria si ossidano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top