Batteria Acer Aspire One

Pubblicità

boboosfo343-43

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao. Ho un Acer Aspire One A531h e volevo sapere se il comportamento della batteria è normale. Allora, se carico completamente la batteria e la lascio collegata al computer spento, si scarica all'incirca del 5% ogni ora. Se, invece, la lascio, completamente carica, senza attaccarla al computer, non perde nulla. E' normale questo comportamento, possibile che il mio netbook anche da spento consumi energia? Grazie.

Mm non è che sia uno di quei modelli in cui una delle porte (USB/eSata?) può essere usata per ricaricare dispositivi esterni (es. cell), e hai qualcosa di collegato?
Insomma il pc spento è completamente scollegato da qualsiasi cosa?
Sennò davvero non so cosa pensare se non a un qualche circuito interno che resta aperto.
La scarica prosegue fino all'esaurimento della batteria?
Hai modo di vedere se lasciandolo collegato alla presa, da spento consuma qualcosa? (con o senza batteria) (vabbè che 5% all'ora vuol dire proprio pochi watt, difficili da rilevare soprattutto perché c'è l'alimentatore in mezzo)

E' proprio del tutto scollegato da altre cose, a parte la batteria. Comunque ho rincontrollato la batteria perde il 3% circa all'ora.

E se provassi ad aggiornare il Bios?

Ultima modifica:
Ci deve essere qualcosa che ciuccia energia allora.

Forse lo metti in sospensione/ibernazione? O fai proprio il classico Spegni?

Anche con l'ibernazione dovrebbe consumare 0 cmq.
Io sentirei l'assistenza, specificando che il probl non è della batteria visto che lasciandola per conto suo non si scarica.

E' proprio spento, nè sospeso, nè ibernato. Oggi ho provato ad aggiornare il Bios, ma continua a scaricarsi. A questo punto non vorrei che fosse un difetto comune a questo modello. Ho letto che alcuni netbook della Asus avevano tutti il mio stesso problema, quindi potrebbe essere un difetto di progettazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro