DOMANDA Batteria 20v su motore 24v

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
sono in procinto di acquistare un tagliaerba a batteria della greenwork, che monta batterie da 24v 2Ah, a casa ho batterie degli attrezzi della parkside da 20v 2Ah e 4Ah, ho già un adattatore che utilizzo per altri attrezzi, il mio dubbio è: oltre al calo di prestazioni ci sono altre problemi che potrebbe causare l'utilizzo di batterie da 20v a 2Ah o 4 Ah?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,613
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
sono in procinto di acquistare un tagliaerba a batteria della greenwork, che monta batterie da 24v 2Ah, a casa ho batterie degli attrezzi della parkside da 20v 2Ah e 4Ah, ho già un adattatore che utilizzo per altri attrezzi, il mio dubbio è: oltre al calo di prestazioni ci sono altre problemi che potrebbe causare l'utilizzo di batterie da 20v a 2Ah o 4 Ah?
Ciao. Il calo di prestazioni potrebbe essere tale da non consentirti un uso soddisfacente. Di solito i motori in CC hanno una certa tolleranza ma diminuisce la velocità e la coppia. Dovresti provare.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
Ciao. Il calo di prestazioni potrebbe essere tale da non consentirti un uso soddisfacente. Di solito i motori in CC hanno una certa tolleranza ma diminuisce la velocità e la coppia. Dovresti provare.
quindi conviene prendere qualcosa con motore da 20v, escludo di provarlo perchè a giri inferiori ad altri prodotti, penso che la potenza di cui ne parlano bene derivi dal motore da 24v rispetto ai 18v dei black&deker o altre marche cinesi, se tolgo quello non resta niente, sto vedendo anche einhell che produce molti dei prodotti parkside per lidl
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,613
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
quindi conviene prendere qualcosa con motore da 20v, escludo di provarlo perchè a giri inferiori ad altri prodotti, penso che la potenza di cui ne parlano bene derivi dal motore da 24v rispetto ai 18v dei black&deker o altre marche cinesi, se tolgo quello non resta niente, sto vedendo anche einhell che produce molti dei prodotti parkside per lidl
Se vuoi riutilizzare le batterie che già hai sicuramente si. Ma di che attrezzo parli? Se si tratta di un avvitatore o attrezzo per il quale la coppia di serraggio o la velocità è importante e allora mettere una batteria meno performante incide direttamente sulle prestazioni e non conviene.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
parlo di un tagliaerba della greenwork, ho già adocchiato già un einhell con 8500 giri e usa le lame in plastica invece del filo, che potrei modificare con lame di ferro ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili