PROBLEMA Batteria 0% Non In Carica

Pubblicità

Gara93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
image.webp image.webp

ciao ragazzi, ho un notebook hp sleekbook 15-141el, a cui ho accidentalmente dimenticato la batteria inserita per 1 mese, non utilizzandolo, causando una scarica completa della stessa. Ora il pc non ne vuole sapere di ricaricarla, il led di carica si accende rosso solo nei primi 3 secondi dopo l accensione, poi diventa bianco ed inizia successivamente a lampeggiare, ho provveduto a formattare windows 10 ed ad aggiornare il bios, in modo da avere una base pulita da cui partire, ed ho cosi iniziato i tentativi..allego due foto per far capire la situazione, non ci credo che la batteria sia definitavamente partita, ha un livello di usura dello 0% ( battery care). Come posso fare ? Ho letto della disattivazione e riattivazione continua in gestione dispotivi della batteria, ma non ottengo miglioramenti, nemmeno cariche di breve durata..forse perche ho windows 10 e non il 7? Posso caicare la batteria al banco collegando il positivo ed il negativo di un caricatore direttamente alla batteria? Ho diversi alimentatori notebook in giro, posso tagliare e tirare fuori il positivo ed il negativo....fattibile come ricarica forzata?

batteria cotta, stare molto tempo scariche le uccide.
quando hai messo via per un mese il pc era gia' praticamente scarica vero?

Il pc ha due anni, lpero il primo anno la batteria non l'ho usata, l'ho sempre lasciata fuori, solo caricata 1 volta al mese..uffa :(.
Sai che on ricordo di preciso, non era carica al 100% di sicuro però neanche a terra terra

può anche essersi semplicemente "rotta", è capitato anche a me con una batteria di 6 mesi.. capita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro