Basta Telecom!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Col. Kurtz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
viste le spese abnormi da affrontare ogni bolletta, stavo pensando di cambiare. Solo che per esempio la mia ragazza ha messo Tele2 inizialmente ha avuto qualche disagio, in quanto la linea non arrivava, e viaggiava tipo a 4/5 k. ora si è assestato ma la mia ADSL Alice è molto + veloce. La domanda è questa, gli altri operatori offrono una qualità almeno pari a quella di Alice? e inoltre è vero che la casella di posta del vecchio abbonamento non sarà + utilizzabile?
grazie:)

Dipende dagli operatori.. Molti offrono una qualità superiore a quella di alice ;) (la maggior parte)

per ora ho visto solo tele2 e tiscali. quest'ultimo ho visto ha anche l'offerta 12 mega(meno cara del 4 mega di Alice)!!! che però non è utilizzabile nella mia zona. al massimo 4 mega, che sarebbe già un risparmio. per la casella di posta mi sai dire nulla?

Col. Kurtz ha detto:
Per la casella di posta mi sai dire nulla?
Attualmente è diffusa fra i provider la brutta abitudine di bloccare i server mail degli altri operatori.
Però se fai una ricerca su Google riguardo al programmino FreePOPs, vedrai che la cosa è facilmente aggirabile, e potrai continuare ad utilizzare, per esempio, Outlook Express.

[Excalibur] ha detto:
Attualmente è diffusa fra i provider la brutta abitudine di bloccare i server mail degli altri operatori.
Però se fai una ricerca su Google riguardo al programmino FreePOPs, vedrai che la cosa è facilmente aggirabile, e potrai continuare ad utilizzare, per esempio, Outlook Express.
Credo che Col. Kurtz voglia continuare ad usare l'account fornito in bundle con l'adsl,nomeutente@alice.it... Improbabile che il servizio non venga sospeso... :rolleyes:

Iron ha detto:
Credo che Col. Kurtz voglia continuare ad usare l'account fornito in bundle con l'adsl,nomeutente@alice.it... Improbabile che il servizio non venga sospeso... :rolleyes:
Ah bè, in questo caso avevo capito male e quoto Iron :sisi:.

In particolare mi riferisco al fatto di poter utilizzare la mia casella di posta di adesso, cioè di poter utilizzare cmq i server di posta in entrata e in uscita che uso con alice, con Outlook per esempio.
scusate per la non chiarezza!! :)

Penso come Iron che, se dai disdetta del contratto di Alice, viene cancellato anche l'account email.

Se invece, come ipotesi del tutto teorica, venisse mantenuta la casella di posta, il server in uscita NON sarebbe sicuramente utilizzabile. Questà è una regola valida in generale, il server in uscita funzionante è sempre quello del provider con cui si è collegati.
Per il server in entrata (per leggere e scaricare le mail su Outlook) occorre invece usare FreePOPs come già detto.

Alastor ha detto:
Dipende dagli operatori.. Molti offrono una qualità superiore a quella di alice ;) (la maggior parte)

La mia esperienza dice il contrario.
Io ho Alice 640 (vabbè non fa testo perchè è troppo lenta). Me l'hanno attivata in 3 giorni e viaggio sempre tra 580 e 610.
La mia lei con libero 4M ha aspettato 2 mesi per l'attivazione, viaggia a 1000 e paga 10 eurozzi in più al mese.
Amici con tele2 hanno le mani nei capelli.

E soprattutto, dipende anche dalle ZONE geografiche.
Inoltre fa molta differenza fra citta' e piccoli paesi. Nei secondi e' praticamente obbligatorio aderire a Telecom, altrimenti c'e' da mettersi le mani nei capelli come ha detto Wait.

Col. Kurtz ha detto:
per ora ho visto solo tele2 e tiscali. quest'ultimo ho visto ha anche l'offerta 12 mega(meno cara del 4 mega di Alice)!!! che però non è utilizzabile nella mia zona. al massimo 4 mega, che sarebbe già un risparmio. per la casella di posta mi sai dire nulla?

Tiscali non SA/ULL (quindi l'offerta solo 4Mega) non è granchè, quindi mi sento di escluderla a meno che non ti dicano che tra poco tempo nella tua centrale di riferimento non si passi in SA/ULL (quindi in automatico a 6Mega o 12 Mega a 30€ mensili).

ho capito via mi tocca tenermi Alice...:frown: per ora, aspetterò tiscali semmai. per ora arriva solo il 4 mega da me. grazie a tutti. :)

Wait ha detto:
La mia esperienza dice il contrario.
Io ho Alice 640 (vabbè non fa testo perchè è troppo lenta). Me l'hanno attivata in 3 giorni e viaggio sempre tra 580 e 610.
La mia lei con libero 4M ha aspettato 2 mesi per l'attivazione, viaggia a 1000 e paga 10 eurozzi in più al mese.
Amici con tele2 hanno le mani nei capelli.
La tua esperienza non ha una rilevanza assoluta.... Un'adsl configurata in fast è sicuramente migliore di una in light (telecom).
E leggere sarebbe cosa buona e giusta "(la maggior parte)" non tutte.
Tele2 non è neanche da prendere in considerazione.
Col. Kurtz ha detto:
ho capito mi tocca tenermi Alice
Mah... Molti provider ti lasciano in mano l'account di posta (virgilio, libero.. forse anche alice) se fossi in te chiamerei

Col. Kurtz ha detto:
viste le spese abnormi da affrontare ogni bolletta, stavo pensando di cambiare.

Potresti passare a Fastweb io dal 2003 non ho mai avuto problemi con il mio abbonamento Fibra Ottica Tutto Senza Limiti,il servizio clienti è molto efficente,la velocità è ottima parliamo di 10mb in Up e Down :chupachup

Bye;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro