• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Basta, me ne vado.

• Autore discussione Autore discussione Slaff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Slaff

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Spero di non turbare la sensibilità di nessuno.
Spero di non aver cannato la sezione del forum ma tant'è...questo è il mio ultimo messaggio.

Solo per dare un'addio; non sono un utente prolifico nel forum, ma leggo tomshw da anni, pressochè ogni giorno. Chiunque dirà: uno in meno, chissenefrega. Forse è così; forse invece il mio "disagio" è comune a molti e magari vale la pena che chi gestisce la baracca ci pensi.

Non voglio offendere nessuno, nè essere maleducato. Sono semplicemente stufo e deluso di vedere come si è trasformato un sito che ho amato.

Avete sacrificato la profondità degli articoli alla loro numerosità, sconfinando spesso in ambiti che poco hanno a che vedere con lo spirito del sito.
Avete sacrificato la semplicità all'estetica, rendendo problematiche operazioni banali, come vedere un video integrato nell'articolo o scrivere un commento.
Avete sacrificato tutto alla pubblicità. Che va oltre, per quanto mi riguarda, ogni umana sopportazione. Non pretendo la gratuità da un sito di informazione, ma pretendo un giusto equilibrio. E sarei stato disposto a pagare una cifra ragionevole per leggervi senza alcuna pubblicità.

Io me ne vado, cercherò altri lidi. Vi auguro di migliorare.
Davide

Io non ho capito , se posso permettermi di avere chiarimenti , se ti riferisci al forum o a tomshw in generale compresa la home con le notizie , mi farebbe piacere che scrivesti un ' altro messaggio per chiarire questo punto

Ciao,
purtroppo non posso parlare a nome della Redazione perchè non ne faccio parte, stai parlando delle news?

Scusate, non ho specificato, mi riferisco al sito e alle news, non al forum.
Per inciso mi ha fatto specie accorgermi di essere iscritto dal lontano 2007, sebbene questo sia il mio primo intervento (mentre ne ho fatti moltissimi nei commenti alle news)

Ripeto, non voglio essere noioso e non voglio fare proselitismo; volevo esprimere un disagio e una scelta che deriva da quest'ultimo. Se è inutile o non condivisa pazienza...ho sprecato 10 minuti.
Magari un giorno tornerò... ora però cancello l'utenza.

Ciao!

- - - Updated - - -

PS: Ho appena scoperto che per cancellare l'utenza devo scrivere una mail. Vi sembra normale? Da aggiungere a quanto sopra in tema di non-user friendly...

devo dire che concordo su molti aspetti, però tenendo al forum onestamente ho buttato giù e cambiato sito di riferimento per l'informazione sulla tecnologia :sisi: qualche notizia e recensione le leggo ancora, soprattutto quelle tradotte (visto che la maggior parte di quelle che a me interessano sono tradotte) ma certamente tom's non è più quello di qualche anno fa che IO apprezzavo decisamente di più. non mi sento di colpevolizzare nessuno ovviamente però nel mio caso personale le cose così stanno :sisi:

Beh, il forum ha come sempre uno staff preparatissimo e con una pazienza infinita, tant'è che da quando mi sono registrato "lurko" più o meno sempre, tempo permettendo.

Bisogna dire che gli articoli messi sul "sito principale" sono qualcosa di scandaloso, tra le traduzioni letterali dall'inglese (basterebbe una ricerca con google per trovare i termini corretti...) e il resto. Condivido sul fatto che la redazione se ne freghi altamente della qualità - o non sia in grado di "procurarla" - e punti tutto, o quasi, sulla quantità, analogamente alla mole di siti spazzatura che vi sono sul web.

Continuo ad amare alla follia il forum, ma per quel che mi riguarda, non aprirò mezzo articolo messo sul sito finché non si vedrà un drastico aumento della qualità dei suddetti. ;)

Quello che è peggio del sito, al di là della qualità degli articoli, sono spesso titoli acchiappaclick che rasentano il falso, degni del peggior sito acchiappaclick.
Una cosa che mi ha molto infastidito poi è non vedere pubblicata la notizia della megasanzione a techmania, che AL MIO OCCHIO ha dimostrato come non ci sia più perfetta imparzialità, e se c'è qualcosa di così evidente ovvio vengono dubbi su cosa ci possa essere di non evidente.

Scusate, non ho specificato, mi riferisco al sito e alle news, non al forum.
Per inciso mi ha fatto specie accorgermi di essere iscritto dal lontano 2007, sebbene questo sia il mio primo intervento (mentre ne ho fatti moltissimi nei commenti alle news)

Ripeto, non voglio essere noioso e non voglio fare proselitismo; volevo esprimere un disagio e una scelta che deriva da quest'ultimo. Se è inutile o non condivisa pazienza...ho sprecato 10 minuti.
Magari un giorno tornerò... ora però cancello l'utenza.

Ciao!

- - - Updated - - -

PS: Ho appena scoperto che per cancellare l'utenza devo scrivere una mail. Vi sembra normale? Da aggiungere a quanto sopra in tema di non-user friendly...

Mi unisco a te in questa triste scelta, oramai TH è gestita da un gruppo di ragazzi che non riescono a confrontarsi ed a dialogare in maniera normale con i propri lettori.
Io sono stato BANNATO per aver espresso un mio sacrosanto pensiero e sinceramente questo è oltre ogni modo il metodo più veloce per far abbandonare la barca di TH all'utenza.

Saluti

PS: Scegliete meglio chi mettete a lavorare, è un consiglio spassionato.

devo dire che concordo su molti aspetti, però tenendo al forum onestamente ho buttato giù e cambiato sito di riferimento per l'informazione sulla tecnologia :sisi: qualche notizia e recensione le leggo ancora, soprattutto quelle tradotte (visto che la maggior parte di quelle che a me interessano sono tradotte) ma certamente tom's non è più quello di qualche anno fa che IO apprezzavo decisamente di più. non mi sento di colpevolizzare nessuno ovviamente però nel mio caso personale le cose così stanno :sisi:
più o meno arriviamo dallo stesso periodo e ho fatto esattamente ciò che hai fatto tu.. anche se effettivamente non mi sono mai basato su un sito solo.

ah dimenticavo, sono felicissimo di fare parte del forum e qualche news ogni tanto con piacere la leggo

Ultima modifica:
più o meno arriviamo dallo stesso periodo e ho fatto esattamente ciò che hai fatto tu.. anche se effettivamente non mi sono mai basato su un sito solo.

ah dimenticavo, sono felicissimo di fare parte del forum e qualche news ogni tanto con piacere la leggo
:)

Questa è più una garanzia di controllo che non vengano cancellati account rubati. Il controllo, che viene fatto per email con conferma della stessa, garantisce che il vostro account non venga cancellato se "lasciate le password in giro". Il processo di eliminazione è non revocabile, capirai dunque che non può essere per forza di cose lasciato in mano ad un sistema automatizzato :)

Mi unisco a te in questa triste scelta, oramai TH è gestita da un gruppo di ragazzi che non riescono a confrontarsi ed a dialogare in maniera normale con i propri lettori.
Io sono stato BANNATO per aver espresso un mio sacrosanto pensiero e sinceramente questo è oltre ogni modo il metodo più veloce per far abbandonare la barca di TH all'utenza.

Saluti

PS: Scegliete meglio chi mettete a lavorare, è un consiglio spassionato.
Come ho già detto prima, parlo a nome dello staff del Forum e NON della Redazione, ma comunque il mio dev'essere anche un lavoro di riconciliazione delle due parti e quindi mi sento in diritto (e in dovere) di dire la mia.

Per ciò che riguarda la qualità degli articoli non voglio giudicare, so però che la redazione lavora duramente ogni giorno per sfornare articoli di qualità e che accontentino tutti, principianti dell'argomento, appassionati ed esperti.
E' vero che la strada è più verso il targeting "comune", così com'è vero che di persone qualificate (o con conoscenze tecniche superiori alla media) ne sono rimaste di ben poche, a differenza di un tempo quando chi parlava di informatica ne sapeva davvero qualcosa, mentre oggi credono tutti di saper tutto.

Posso però garantire nella professionalità di chi scrive, ho contatti mensili con la redazione di Tom's che vogliono sempre più unificare il concetto di News-Forum, con pareri e recensioni prese a spunto dal Forum. Il cancellare l'account del Forum però non può essere più una forma di protesta valida, appunto perchè quest'ultimo non è più direttamente collegato ai commenti, che ora viene preso in gestione da un sistema esterno (appunto, Disqus).

Vorrei inoltre spezzare una lancia in favore di chi, assieme a me, contribuisce alla moderazione dei commenti Disqus: dovete sapere che, affinchè non diventi un lavoro a tempo pieno quello di moderare i commenti, questi ultimi molto spesso vengono filtrati "a monte" da un sistema automatizzato che verifica l'inadeguatezza di certi termini (soprattutto parolacce) e, nel caso la densità di esse sia superiore a un numero di 2-3, potrebbero venir cancellati indifferentemente dalla veridicità-qualità di essi.
Tale scelta è per limitare alla meglio i continui flame e l'immagine aziendale che può avere la pubblicazione di un articolo, che se contiene commenti inadeguati al buon conversare civile, ne riflette negativamente il sito stesso.

Con ciò voglio dire che è possibile confrontarsi senza dover per forza di cose scomodare qualche santo o utilizzare parolacce, siamo persone civili che - spero - si sappiamo esporre senza "rafforzativi" del gergo comune per dare un proprio parere in un argomento condiviso e non.

Poi potrei anche sbagliarmi - errare humanum est - quello che ho detto è solo un mio pensiero unito al lavoro che ogni giorno vedo all'interno di Tom's Hardware.

il problema di disqus (scusate l'OT) è che continua ad essere lento a caricare, non ci va una vita, ma se leggo una decina di notizie aspettare ognuna 3/4 secondi lo trovo abbastanza fastidioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro