DOMANDA Basta!!! Basta!!!!! Non so piu quale cuffie 5.1 reale prendere?

Pubblicità

bertoferrara

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum vi seguo leggo tutte le vostre problematiche e recensioni ma non ho mai scritto sul forum ma adesso sono in una situazione cosi un po particolare......

Devo acquistare un paio di cuffie 5.1 reali ho una scheda audio una Creative X-fi Extreme Gamer, ho letto centinaia di recensioni e cambiato idea credo 20 volte ora voglio fare l'acquisto ma non so quale prendere..........

Vorrei stare sulle 90/100 euro

Grazie di tutto

er
meGamer

Prima di tutto perche' 5.1 reale e non virtualizzato e come seconda cosa effettivamente
a cosa giochi, o quale sara' la percentuale di ascolti in base al genere
musica (che genere), film e gaming (che genere).
Le cuffie non sono mai un sistema audio che va bene a prescindere, dipendono molto
dagli utilizzi che se ne vuole fare, compreso il fatto di trovarsi o meno, ad usarle in ambienti
casalinghi, o molto rumorosi.

Prima di tutto perche' 5.1 reale e non virtualizzato e come seconda cosa effettivamente
a cosa giochi, o quale sara' la percentuale di ascolti in base al genere
musica (che genere), film e gaming (che genere).
Le cuffie non sono mai un sistema audio che va bene a prescindere, dipendono molto
dagli utilizzi che se ne vuole fare, compreso il fatto di trovarsi o meno, ad usarle in ambienti
casalinghi, o molto rumorosi.

Ciao grazie per la tua risposta allora vorrei un reale primo per sfruttare la mi scheda audio, gioco a giochi di guerra Americasarmy Call of Duty ecc, le cuffie le userei per il gioco raramente per musica o film

Hai una bella scheda, opterei per una cuffia Stereo tradizionale, di buona fattura.
Guardati qualche modello Superlux, tipo; HD 681, EVO (quando torneranno disponibili), o 668B. In alternativa qualche headset con microfono, sempre Superlux, ma devi guardare fuori Italia. Per adesso ti consiglio una delle Superlux Stereo, ci abbini un microfono a clip tipo Zalman, e sei apposto. Entro i 100€ altrimenti vai di Siberia V2, ma la qualità dei driver non è ai livelli di Superlux o altre cuffie stereo.

Quello che ti sta' dicendo Smith e' che la tua scheda e' in grado di virtualizzare il 5.1 anche con cuffie stereo,
che normalmente, hanno driver di dimensioni piu' generose di quelle 5.1 reale e un suono genericamente migliore in tutto.

domanda ragazzi che differenza c'è tra le HD 681, EVO e le 668B? domani vorrei fare l'ordine in piu vorrei sapere poi come faccio a virtualizzare il 5.1 con le cuffie?
Grazie

per virtualizzare il surround ti serve una scheda audio dedicata
le 668B sono più vecchie hanno un accento sui bassi a 50hz ma sotto non scendono in modo allegro
le evo invece sono nuove e risolvono vari difetti delle passate serie

entrambe suonano bene... in game differenze non ce ne sono di ecclatanti

Ho acquistato le Hd 681 evo domani sono in consegna.
Vorrei sapere come faccio a settare il programmino della creative per il 5.1? se faccio un test con il 5.1 e le mie attuali cuffie stereo sento il canale sinistro e il canale destro i rimanenti canali non li sento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro