Basso utilizzo GPU su Project Cars

  • Autore discussione Autore discussione Jajo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jajo

Utente Attivo
Messaggi
306
Reazioni
41
Punteggio
55
Salve, prima di tutto, ho creato questa discussione perché non ho trovato quella ufficiale, se c'è e sono ceco io potete tranquillamente chiuderla e chiedo li :asd:

Ho acquistato questo gioco da una settimana, ma mi sono allenato solo nelle prove libere, durante questo tempo il gioco girava perfettamente, 60 FPS fissi (tutto ad alto + SMAA). Stasera ho iniziato a fare gare di prova contro l'IA, ma sto avendo dei problemi tecnici, gli FPS oscillano fra i 30 e i 35, e la mia 850M è usata al 45-55%. So che PCars è estremamente pesante sulla CPU con molte macchine auto in pista, e il mio 4200M è un po stretto, ma il mio processore non è usato al 100% (oscilla fra il 70 e l'80%), ho tentato di abbassare i dettagli ma la situazione non è cambiata. C'è qualcosa che posso fare per migliorare l'utilizzo dell'hardware? Le temperature sono ok, 75C CPU e 55C GPU.
 
prova a a settare i dettagli sull'erba se le tieni su ultra mettili su alto o medio,è un bug che si porta dietro da prima che uscisse ufficialmente..
 
Comunque è scandaloso che il gioco non giri bene al massimo dettaglio con una configurazione hardware ottima come la sua.

Qualcosa che non quadra c'è.
 
prova a a settare i dettagli sull'erba se le tieni su ultra mettili su alto o medio,è un bug che si porta dietro da prima che uscisse ufficialmente..

Ho tentato, purtroppo non ho avuto alcun miglioramento, comunque è definitivamente colpa della CPU, poiché con 20 auto in pista non ho problemi, con 30+ iniziano i cali. Non mi spiego però perché non sfrutta al 100% il processore.
 
1-mi sembra di aver capito che recentemente hai notato un cambiamento (peggiorativo) nelle prestazioni...di solito quanto era caldo il portatile ? su un sito che fa i "check ai notebook" (motore di ricerca) sono pochi i giochi che tengono i 60 fps con quel livello di dettaglio, non è che hai "fuso il motore" ? si è mai spento per surriscaldamento ? essendo un portatile non è che ha la famosa coperta di polvere nel dissipatore ? cambiamenti recenti a driver/sistema o update al gioco ?
 
1-mi sembra di aver capito che recentemente hai notato un cambiamento (peggiorativo) nelle prestazioni...di solito quanto era caldo il portatile ? su un sito che fa i "check ai notebook" (motore di ricerca) sono pochi i giochi che tengono i 60 fps con quel livello di dettaglio, non è che hai "fuso il motore" ? si è mai spento per surriscaldamento ? essendo un portatile non è che ha la famosa coperta di polvere nel dissipatore ? cambiamenti recenti a driver/sistema o update al gioco ?

No, come ho detto, le temperature sono ottime, proprio perché ho un portatile lo pulisco regolarmente. Su notebookcheck le prestazioni sono inferiori poiché usano la versione DDR3 che é parecchio più lenta (in alcuni giochi si parla anche del 60%) inoltre la mia é leggermente in OC. L'unica cosa che ho aggiornato sono i driver, ma il mio problema é più sulla CPU, la 850M se giro da solo, viene utilizzata correttamente. Comunque ho limitato i danni correndo in 20 anziché in 30+, così sono stabile a 60 FPS ;).
 
ah ok, sì mi era sfuggito il particolare delle auto in più .-. allora sì è normale, comunque di questi tempi sono pochi i giochi che spremono l'hardware come si deve...ultimamente peccano un po' troppo in ottimizzazione :grat:
 
ah ok, sì mi era sfuggito il particolare delle auto in più .-. allora sì è normale, comunque di questi tempi sono pochi i giochi che spremono l'hardware come si deve...ultimamente peccano un po' troppo in ottimizzazione :grat:
Vero, da quando sono le nuove console l'ottimizzazione é peggiorata tantissimo in molti giochi :(.

ultimi driver piu windows 10 , si guadagnano almeno 15 fps

Wow, é già da un po che medito il passaggio al 10, forse é giunto il momento :).
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho visto il video dalla pagina youtube e non c'è scritto da nessuna parte di questi 15 fps in più :grat: se vuoi provare è un salto della fede senza vedere cosa c'è sotto XD è solo un video di uno che corre...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top