Bassi FPS causati da LOW CPU E GPU usage, aiutatemi!

Pubblicità

udgah123

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,sono valsk6!
ho riscontrato da diversi mesi questo problema che non riesco a risolvere. (ci sto sopra da un bel po')

Configurazione:
win10pro
AMD FX 6300 + dissipatore coolermaster tx3evo
R9 270X SAPPHIRE DUAL-X 2gb
Seagate Barracuta 1tb
M5A97 EVO R2.0
2X4GB Kingston blue (non ricordo esattamente il modello)

Il mio problema è visibile qui:
https://www.youtube.com/watch?v=ub6YIaYu_IU&feature=youtu.be
Dopo aver indagato su un paio di forum, si diceva che poteva essere la temperatura.. allora ho fatto pulizia nel pc e questo è stato il risultato:
https://gyazo.com/f88318bd0ba70feea6b079723e8c4bc0

Quindi ho iniziato a provare tutta una serie di cose, seppur inutili:
Formattare e tornare a win8, win8.1 oppure formattare di nuovo a win10
resettare bios
aggiornare bios
cambiare la porta pci videocard (da pcix16 a pcix4)
pulire pc/dissipatore e cambiare pasta termica correttamente (anche se le temperature erano ottime ma vabbèh, non si sa mai)
cambiare il posto dei banchi delle ram.. da A2B2 a A1B1
aggiornare driver/istallazione pulita
overclock cpu(tramite asus suite, il software della scheda madre )
opzioni risparmio energia da bilanciato a prestazioni elevate.
alzare vcor dal bios a 1.25v

Ora non so cosa fare e spero che qualche divinità scesa in terra di voi mi indichi la strada oppure mi segnali che qualcosa non funziona correttamente.
Grazie per eventuali risposte e grazie di avermi dato quest'opportunità!

EDIT: Perdonatemi ma ho dimenticato il tag "PROBLEMA" :<

- - - Updated - - -

qualcuno mi risponda qualcuno mi aiuti :<

Ultima modifica:
Hai fatto tutto ed il contrario di tutto... un pò di coerenza no?:asd:

Hai fatto tutto ed il contrario di tutto... un pò di coerenza no?:asd:

Puoi spiegarti meglio per cortesia?

Prova clockblocker.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Hey! Ho provato clockblocker aggiungendo la regola per il processo ma niente, se downclocko va a 25fps, se forzo il processo ad andare al massimo, va come sempre.

Ma con gli altri giochi riscontri gli stessi problemi? Prova l'unigine heaven benchmark , vedrai che è colpa di trove , dato che non è un gioco per niente leggero

Ma con gli altri giochi riscontri gli stessi problemi? Prova l'unigine heaven benchmark , vedrai che è colpa di trove , dato che non è un gioco per niente leggero

Ho fatto il test FireStrike una settimana fa circa AMD Radeon R9 270X video card benchmark result - AMD FX-6300,ASUSTeK COMPUTER INC. M5A97 EVO R2.0

Il fatto riguardo il gioco è che non riesco a raggiungere mai piu' di 40-45% per ogni core della cpu & gpu usage intorno ai 25-30% con fps intorno ai 30. Quindi significa che il pc non performa al massimo o mi sbaglio? Stessa cosa in altri giochi come League of Legends che quando il gioco dura un po' in piu', in teamfight si scende sui 40-50 fps.. E tu dirai.. è giocabile! Assolutamente d'accordo ma il problema è che non usa tutta la cpu & gpu.

Per sfruttare tutto il tuo processore ad esempio ci vogliono applicazioni multi thread o ottimizzate , hai gta 5?

Importante: Mi sono fatto prestare da un amico un set di ram ddr3 16gb e la scheda video giusto per provare qual'era il problema.
Appena messo le ram, faceva come prima.. Appena messa scheda video nvidia e aggiornati driver (una vecchiotta la gtx 650) andava abbastanza bene con 70-80% gpu usage. Questo penso sia normale contro i 30% fissi di amd r9 270x dual-x sapphire.
Ora ho contattato sapphire per richiedere il cambiamento della gpu e spero si potrà fare.. non sono ancora passati 3 anni e ho comprato da amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro