PROBLEMA Basse performance con MSI GTX 970

Pubblicità

Trandal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
da quando ho installato la nuova GTX 970 sto registrando degli eccessivi cali di framerate che non coincidono con i valori di benchmark che trovo online, a seguire le specifiche del mio pc:

Intel Core i5-2500K CPU 3.30GHz (4.10 GHz)
msi nvidia gtx 970
16 GB corsair gengance (4X4)
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
windows 8.1 pro

attualmente, dopo aver perso 10 anni di vita e 3 fegati per arrivare ad una "soluzione", sono giuto a due conclusioni:
1) un sovraccarico di cpu e scheda madre che non riescono a "stare dietro" alla GTX
2) un eventuale difetto di fabbrica

un dato che potrebbe tornare utile è che durante le sessioni di gaming con shadow of mordor ho notato che la temperatura della cpu raggiungeva i 97°...

grazie per l'aiuto... :help:

Intel Core i5-2500K CPU 3.30GHz (4.10 GHz)

un dato che potrebbe tornare utile è che durante le sessioni di gaming con shadow of mordor ho notato che la temperatura della cpu raggiungeva i 97°...

grazie per l'aiuto... :help:
Non è che hai tirato quel 2500K a 4,1 Ghz usando il dissipatore stock, vero? :look:

Non è che hai tirato quel 2500K a 4,1 Ghz usando il dissipatore stock, vero? :look:

ahimè si... :vv:
errore di gioventù... mi sono accorto giusto ieri sera delle temperature (e gira a quel clock da parecchio tempo...) quindi l'idea di una cpu danneggiata che rallenta il tutto non mi risulta campata in aria...

ahimè si... :vv:
errore di gioventù... mi sono accorto giusto ieri sera delle temperature (e gira a quel clock da parecchio tempo...) quindi l'idea di una cpu danneggiata che rallenta il tutto non mi risulta campata in aria...
Riportata I M M E D I A T A M E N T E ai valori stock :popo: e prova a giocare.

Quasi certamente il problema era dato dal thermal throttling più che da danni alla CPU anche se, di sicuro, gli hai accorciato la vita :suicidio:

Già che ci sei fila a comprare un dissipatore decente :Search:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro