DOMANDA BASI PROGRAMMAZIONE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 317879

Ospite
Salve,volevo chiedere se conoscevate qualche libro per imparare la programmazione di base c e c++,cosi mi posso portare avanti per la scuola,grazie:love:

Non ne conosco. Tieni presente che 99% del materiale di studio online e non, è in inglese (sia per programmazione che per grafica 3d che per testi di grammatica giapponese che per altro, e parlo per esperienza personale) e di tutto il materiale che trovi, chiaramente le probabilità sono che tutti i testi ottimi che voteresti 10/10 ricadano in quel 99% e non nell'1% in italiano.
Sicuramente online trovi qualcosa, ma se sei davvero serio al riguardo, allora il mio consiglio è di andare prima a studiare inglese.

Per farti un esempio concreto, questa playlist su computer grafica (che eventualmente magari un giorno vorrai vedere se decidi di provare a fare il tuo engine 3d, dopo che conosci c++) tenuta pressola Utrecht University in Olanda e disponibile online ed il professore spiega in inglese, e nell'introduzione stessa spiega i motivi che sono uguali a quelli spiegati da me sopra, quindi è una cosa abbastanza universale, indipendentemente da dove vai, studia l'inglese ;)

Ultima modifica:
Siti non ne conosco visto che principalmente io mi affido ai libri, però posso passarti la stessa playlist con la quale io ho imparato,spiega davvero tutto quello che ti serve per iniziare partendo dal settare un nuovo progetto in Visual Studio (mi pare mostri anche come fare per Code Blocks) alle variabili ecc... insomma dalle basi.
Making Games With Ben C++/Game Tutorial playlist

Ultima modifica:
Scusa il doppio post, mi son ricordato che conosco un sito però non ti insegna a programmare, è piu per mettere in pratica quello che impari all'inizio:
https://www.codingame.com/start

In pratica il sito ha una sorta di IDE integrata dove tu scrivi lì il tuo codice che usi per "completare con successo" i giochi/sfide che ti vengono presentati, e se hai problemi ha anche una chat inclusa con diversi canali, quello inglese piu attivo ma anche qualche persona in quello italiano.
Cmq ripeto, lì non impari a programmare, lì metti in pratica e ti alleni con quello che hai imparato altrove :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità