DOMANDA Base rialzata e raffreddante Notebook Asus n56vz

Pubblicità

Nico__94

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti. Colgo l'occasione per fare i complimenti al forum in cui ho sempre trovato guide e soluzioni utilissime. Da circa 6 mesi ho acquistato un notebook asus N56VZ e lo ritengo davvero un ottimo notebook nell'utilizzo giornaliero. Naturalmente resta sempre un portatile e quindi soprattutto dopo averlo usato per il gaming per più di 3 ore scalda molto e questo mi ha convinto ad acquistare una base aftermarket per raffreddarlo. Il problema che ho riscontrato è che il mio notebook presenta nella parte sottostante solo delle feritoie nei pressi dell'alloggiamento delle ram e nient'altro. Quindi dubito che l'aria prodotta dalla base potrebbe migliorare il raffreddamento di cpu e gpu. :oogle: Voi cosa ne pensate?? Grazie.

e quindi soprattutto dopo averlo usato per il gaming per più di 3 ore scalda molto
basta disattivare il turbo boost della cpu, il quale serve solo ad alzare inutilmente la temperatura della cpu

se cerchi una base raffreddante, scegline una con una grossa ventola, da 20 o 23cm
evita quelli con una ventola più piccola oppure 2-3 ventole multiple

Il problema che ho riscontrato è che il mio notebook presenta nella parte sottostante solo delle feritoie nei pressi dell'alloggiamento delle ram e nient'altro. Quindi dubito che l'aria prodotta dalla base potrebbe migliorare il raffreddamento di cpu e gpu. :oogle: Voi cosa ne pensate?? Grazie.

Con poche feritoie (e magari con la scocca in plastica) le basi raffreddanti non sono molto efficaci,effettivamente, ma già se guadagni un paio di gradi è buona cosa, oltretutto essendo inclinate ne gioverai anche in salute.

se cerchi una base raffreddante, scegline una con una grossa ventola, da 20 o 23cm
evita quelli con una ventola più piccola oppure 2-3 ventole multiple

Invece secondo me invece sono da evitare proprio quelle con i megaventoloni, imho molto molto meglio 2-3 ventole più piccole ad alti rpm e orientabili piazzate nei punti nevralgici. E quindi la scelta ricade sul Notepal U3.

Quindi secondo te non è rilevante il fatto che non ci siano feritoie nei pressi di cpu e gpu?
beh, i notebook asus sono fatti così, aspirano l' aria da sotto la tastiera e la fanno uscire di lato
in ogni caso qualche grado lo risparmi con la base raffreddante, ma disattivando il turbo boost della cpu non perdi in prestazioni di gioco e guadagni molti gradi

CInvece secondo me invece sono da evitare proprio quelle con i megaventoloni, imho molto molto meglio 2-3 ventole più piccole ad alti rpm e orientabili piazzate nei punti nevralgici. E quindi la scelta ricade sul Notepal U3.

Ma se invece di comprare un supporto già con ventole uso una base in plastica per notebook che già ho e ci aggiungo 2 o 3 ventole da 80cm dici che che i 5 volt dell'usb ce la fanno a smovere abbastanza aria?? :grat:

Ma se invece di comprare un supporto già con ventole uso una base in plastica per notebook che già ho e ci aggiungo 2 o 3 ventole da 80cm dici che che i 5 volt dell'usb ce la fanno a smovere abbastanza aria?? :grat:

Base permettendo, sì, lo puoi benissimo fare. Tutte le basi raffreddanti che ho visto usano l'usb, quindi sì, è sufficiente. Volendo se vuoi ventole piccole ne trovi di già belle e pronte Notepal U3 Fans - Cooler Master Europe Store (regolabili in velocità, oltretutto), se invece vuoi seguire il consiglio di thetonyxx dovresti trovare una ventola da 200-240mm e adattarla per l'usb (però solitamente quelle ventole lavorano a 12v, non so cosa possa venirne fuori, dovresti trovarne di adatte per lavorare a 5v). Imho, non me ne voglia tony, ma una sola ventola grande che muove tanta aria, ma con un flusso troppo debole e non indirizzato in punti specifici è useless :asd:

Imho, non me ne voglia tony, ma una sola ventola grande che muove tanta aria, ma con un flusso troppo debole e non indirizzato in punti specifici è useless
asd.gif
ah si:asd: ?
guarda che una volta avevo letto un articolo dove erano stati testati più notebook cooler, indovina un pò quale era il più efficiente?
quello con 2-3 ventole piccole da 8cm o quello con una ventola da 20-23cm ?:asd:
il secondo ovviamente:giudice:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro