• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Base i5 3570k + 7870HD - Come proseguo?

Pubblicità

Francesco Lo Franco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Configurazione di base (diciamo che non credo di cambiarla a meno che non ci siano motivazione enormi che mi sono sfuggite):

- i5 3570k 212€
- Radeon Sapphire 7870 HD 221€

Come proseguo?

Mi servono:

- Main (sono in alto mare)
- Ram (idem)
- HHD (soprattutto SSD, normali HHD ne ho già di capienza sufficiente (250GB + 500GB) e non vorrei spendere 30/40€ in più ora per il discorso dell'alzamento prezzi dovuto a tsunami 2011, aspetterò fine anno che i prezzi tornino di mercato per prendermi un 500 o un 1000 aggiuntivo)
- Case (non mi importa di lucine o altro, le priorità sono rumorosità bassa e buona dissipazione e buona connettività frontale oltre che colori sobri tipo nero/grigio scuro)
- Mouse (ho un g550 che non fa al mio caso vista la mia impugnatora finger claw e vorrei puntare su qualcosa di qualità tipo razer per intenderci)
- Alimentatore (non ho pretese, basta che sia congruo al resto della config)

Per tutto ciò che mi manca posso spendere max 250€ di budget considerando che vendendo il mio ci faccio 350€

Ah, che dite mi conviene risparmiare un pò sul processore e caricare un pò più su Scheda Video? Considerate che il mio main use è Star Craft 2 e web :)

Grazie mille a tutti e complimenti per il forum, davvero illuminante!!!!

CIAUZ

msi z77 g43 70€
ram 8gb corsair 50€
case cm elite 430 50€
ssd samsung 830 64gb 60€
alimentatore xfx 450W 45€

€ 275
Il mouse consideriamolo fuori budget =)

ha preso un processore k quindi penso che farà oc.. devi metterci un buon dissipatore, mobo imho G45 e alimentatore xfx si, ma da 550w..

ok, capisco che forse 250€ sono un pò pochini, non considerate il mouse tra la configurazione e aumentiamo a 300€ il budget, che ne viene fuori?

In ogni caso la cosa che mi preme è se la configurazione base, cioè 7870 + 3570k vanno bene o se forse è meglio spendere 100 per il proc e 300 per la SV (avendo sempre un totale di 400€ di base). Che mi dite???

- - - Updated - - -

ha preso un processore k quindi penso che farà oc.. devi metterci un buon dissipatore, mobo imho G45 e alimentatore xfx si, ma da 550w..

differenza tra msi z77 g43 e g45?
per il dissipatore che mi consigli?
alimentatore 550W perchè meglio del 450W? (considera che overclokko ma senza esagerare :P )

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro