Base di raffreddamento per notebook...

Pubblicità

Fabio Petrillo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera, spero di non aver sbagliato sezione, ma suppongo che la sezione Raffreddamento sia proprio quella in cui chiedere.
Allora ho un portatile della Msi stealth-pro con una 970m Gtx, che sebbene si riscaldi MOLTO meno dei miei vecchi Asus e Dell, comunque arriva intorno ai 70-80 gradi quando gioco...fino a qualche settimana fà avevo una vecchia base di raffreddamento della thermaltake che riusciva più o meno ad abbassare un peletto la temperatura, ma ho deciso di rimanerla a casa dove i miei la useranno su un'altro portatile.
Quale base di raffreddamento mi consigliate? Io ho trovato questo queste The Best Laptop Coolers of 2016 | Top Ten Reviews
Ma non sò decidere...c'è di meglio? E poi, il mio laptop ha le ventole posizionate ai fianchi posteriori, quindi suppongo che dovrei cercare o una mega-ventolona centrale o due ventole per i lati.
Cosa potete consigliarmi? Posso spendere fino a 100 euro, non mi importa di luci o effetti "tamarri", mi importa solo della qualità e dell'efficacia della base.

ps= per quanto possa essere efficacie una base con dei portatili da gaming...

In realtà un qualsiasi va bene, il notebook necessita semplicemente di prendere aria fresca, indipendentemente dalla pressione che questa ha in entrata.
Quindi qualsiasi base che possa convogliare un pò d'aria fresca nella bocchetta dell'aria de notebook va bene.
Fatti guidare da gusto e prezzo.

Uhm...in pratica una qualsiasi di quelle che ho postato nel link vanno bene.
E quest'altra?
Cooler Master Gaming » Products: SF-19 V2 USB3.0

La ventolona che monta non sembra male...da quel che ho capito è pensata per portatili con 2 schede grafiche (letto su qualche forum di appassionati di notebook da gaming americano)

ps: non sò se posso postare il link direttamente al sito dell'azienda, se non si può cancellatelo :)

Mi pare che si possano postare i link.
Quest'ultima base è molto "seria", ha molte funzionalità interessanti (prese usb, ecc...) ma a livello di prestazioni del notebook non ha assolutamente differenze , ipotizzo 1-2 gradi in meno rispetto alle altre basi. Ma è uno spreco di denaro se a te serve solamente una base di raffreddamento , se invece ti servono le funzionalità aggiuntive , allora puoi prenderlo tranquillamente, tra l'altro è molto figo e le ventole sono ottime.

Ok la prenderò in considerazione...ma vedendola appunto mi viene un dubbio.
Si può modificare una base di raffreddamento con altre ventole aggiuntive? Che ne sò, prendendo una base più economica e mettendone altre di ventoline? Esistono ventoline buone sfuse?

Ok la prenderò in considerazione...ma vedendola appunto mi viene un dubbio.
Si può modificare una base di raffreddamento con altre ventole aggiuntive? Che ne sò, prendendo una base più economica e mettendone altre di ventoline? Esistono ventoline buone sfuse?
Non è possibile rispondere in modo preciso senza fare riferimento a determinati modelli, in molti c'è questa possibilità, ma si devono rispettare le dimensioni delle ventole , ma soprattutto l'attacco delle ventole.
Infatti in molti, specialmente i più economici, le ventole sono saldate, questo significa che per cambiarle è necessario sporcarsi le mani , rischiando di rovinare l'estetica del prodotto.
Inoltre come ti dicevo le differenze fra buone ventole e ventole di bassa qualità si sente molto meno rispetto ai pc desktop , in sostanza l'una vale l'altra. (farebbe più differenza la presenza di polvere o meno dentro al notebook).
Quindi quello che ti consiglio è : prendi quello che esteticamente ti piace di più, purché sollevi il notebook e spinga un pò d'aria fredda dentro al pc (prendi una base che abbia delle ventole più in prossimità possibile alla presa d'aria del TUO notebook)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro