DOMANDA base d'appoggio del dissipatore

Pubblicità

amdfx6300

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
salve,ho rismontato il dissipatore per controllare un pò in che condizione versava dopo l'assemblaggio dell'altro giorno e noto con stupore che la base del dissipatore non appoggia tutta per intero,capirete meglio se vedete la foto,oltre al fatto che non copre l'intera superficie laterale della cpu vedo che resta anche del vuoto nella parte dove non appoggiano i tre tubi di rame che appunto non sono livellati con resto della superficie del dissipatore,mi chiedo se è normale o se devo aggiungere della pasta termica per riempire questo vuoto o se i diss è difettoso :grat:.....

S6000004 (4).webpS6000007 (2).webp

ma non mi spiego però l'alzamento della temperatura della cpu o per meglio dire il non mantenimento della stessa a quote basse,magari sarà normale, cioè per fare un esempio: la cpu manteneva in media il 40% di load per una conversione da dvd in avi di un videoconcerto il processo di conversione è durato tra i 12-15 minuti e la temperatura pian piano è salita fino a 58/59 gradi, è normale ? se ci dovessi giocare (ora non ho giochi per provare) o fare cose più pesanti credo che la temp salirebbe molto di più ,o mi sbaglio ? e non andrei ad un crash sicuro ?
sicuramente proverò ancora nei giorni a venire fino a quando non metterò la asus con 6+2 fasi di alimentazione,che non centrano però con questo discorso.

- - - Updated - - -

adesso che lo rimonto la pasta termica la applico su tutta la superficie della cpu o solo nella superficie d'appoggio del dissipatore ?

adesso che lo rimonto la pasta termica la applico su tutta la superficie della cpu o solo nella superficie d'appoggio del dissipatore ?

La pasta la devi mettere solo sulla cpu

Secondo me prima era un po' troppa...

Il fatto è che non so quanto vada bene mettere solo il chicco di riso con un dissi con le heatpipe scoperte, proverei a mettere il chicco e a spalmarlo con una carta di credito uniformemente

La pasta la devi mettere solo sulla cpu

Secondo me prima era un po' troppa...

Il fatto è che non so quanto vada bene mettere solo il chicco di riso con un dissi con le heatpipe scoperte, proverei a mettere il chicco e a spalmarlo con una carta di credito uniformemente

la mia domanda nasceva dal dubbio che mettendo direttamente la pasta sulla cpu poi restera buona parte di essa senza che ci sia effettivamente un contatto col dissipatore,cosa che mi porta a pensare che tale pasta anzicchè disspipare trattiene calore appunto sulla superficie della cpu....sbaglio teoria ?

- - - Updated - - -

ero orientato a mettere solo la pasta nelle heatpipe di contatto con la cpu...ma aspetto vostri consigli

la mia domanda nasceva dal dubbio che mettendo direttamente la pasta sulla cpu poi restera buona parte di essa senza che ci sia effettivamente un contatto col dissipatore,cosa che mi porta a pensare che tale pasta anzicchè disspipare trattiene calore appunto sulla superficie della cpu....sbaglio teoria ?

- - - Updated - - -

ero orientato a mettere solo la pasta nelle heatpipe di contatto con la cpu...ma aspetto vostri consigli

wut???

si dalla foto puoi benissimo capire che del dissipatore appoggia solo la parte in rame, la parte in alluminio non tocca proprio la cpu(c'è 1 mm di vuoto)inolte questa parte e anche più stretta del superficie della cpu ,girando in rete questa tecnologia di chiama dth base (è scritto anche sulla confezione del mio dissipatore ovvero il cnps7x led della zalman) che a me sinceramente me pare una stron....:oogle:

si dalla foto puoi benissimo capire che del dissipatore appoggia solo la parte in rame, la parte in alluminio non tocca proprio la cpu(c'è 1 mm di vuoto)inolte questa parte e anche più stretta del superficie della cpu ,girando in rete questa tecnologia di chiama dth base (è scritto anche sulla confezione del mio dissipatore ovvero il cnps7x led della zalman) che a me sinceramente me pare una stron....:oogle:

Tranquillo che tocca tutto, metti il chicco al centro ( oppure una piccola X ) e sei a posto, la base è comunque pareggiata e liscia

Tranquillo che tocca tutto, metti il chicco al centro ( oppure una piccola X ) e sei a posto, la base è comunque pareggiata e liscia

assolutamente no ti dico che toccano solo i tre tubi di rame infatti la pasta termica sulla cpu quando ho tolto il dissipatore è rimastra tale e quale come era al momento che l'avevo spalmata ecco perchè mi sono sorti tanti dubbi perchè non ero a conoscienza di questa tipologia di dissipatore,infatti lo cambierò prossimamente :sisi:

Sono quelle che devono toccare fondamentalmente... conta che ne avevi messa tanta di pasta a quanto vedo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro