Barracuda o WD Green?

Pubblicità

FireFox152

Utente Èlite
Messaggi
1,610
Reazioni
330
Punteggio
105
Buonasera a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio rapidissimo perché all'alba dell'acquisto di un HD non so cosa scegliere... è per storage, starà attaccato ad un raspberry pi e dovrà scrivere GB di files al giorno... tranquilli, il box nel quale lo metterò è auto alimentato quindi nessun problema per il lampone. Ho letto cattive esperienze sia con Seagate Barracuda che con il WD Green, quindi non saprei di che morte morire :asd:
Accetto qualsiasi tipo di consiglio su brand e modello, considerate che sono obbligato ad acquistare presso una catena di shop di Hardware e Software presente in Lombardia e caraterizzata dal colore verde... Nexths insomma, se necessario poi tolgo il nome. Possibilmente qualcosa di disponibile, non da ordinare.
Dimenticavo: la dimensione non l'ho ancora scelta ma sarà superiore ai 2TB
 
Ultima modifica:
Credo che un wd della serie red sia adatto all'utilizzo che ne andrai a fare. Aspetta comunque anche altri pareri o eventuali conferme ;)
 
Ciao Fire, concordo, il WD RED è un disco di fascia un pò più alta del GREEN, lo uso anch'io come storage esterno (grazie @dirklive).
 
Credo che un wd della serie red sia adatto all'utilizzo che ne andrai a fare. Aspetta comunque anche altri pareri o eventuali conferme ;)
Molto bene grazie mille, se trovo ringrazia da Tapatalk lo pigio :) intanto per non postare "ad minchiam" come dicevano i latini :asd: sai mica dirmi in che formato (ntfs o ext4) converrebbe formattare visto che poi dal raspberry (linux) dovrò vedere e usare quei file anche su Windows?
 
Io direi NTFS. Non vedo la necessità di usare altri formati visto che è supportato anche da linux! ;)

P.S. Concordo con i miei esimi colleghi sul RED!
 
Oh perfetto risolto anche l'arcano sulla formattazione :) ora manca solo l'acquisto :D grazie a tutti, appena sono da PC vi ringrazio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top