Barracuda 7200.12 vs Barracuda 2TB 5900rpm

Pubblicità

legionarius

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Posseggo i seguenti hard disks: Barracuda 7200.12 500GB e un Barracuda green da 2TB (ST2000DL003) appena comperato ST2000DL003 Barracuda LP SATA 3Gb/s 2TB Hard Drive | Seagate
Ho effettuato dei test e sono rimasto molto sorpreso dai risultati:
Questo è il Barracuda 7200.12 500GB:

http://imageshack.us

E questo invece è il Barracuda green.

http://imageshack.us

Adesso sicuramente i tempi di accesso del 5900rpm saranno maggiori. Però leggo che il green va molto forte, Crystaldiskmark gli dà quasi il doppio del 7200.12 al valore 4K.
A questo punto stavo pensando di installare tutta una serie di cose (alcuni programmi e i giochi) sul green. Il sitema operativo ed altre cose le lascerei comunque sul 7200.12 Che ne pensate? Faccio una stupidaggine? Come performance come stanno messi?
Grazie in anticipo :)

EDIT:
Aggiungo il test fatto con hd tune

Ultima modifica:
ciao
Come da specifica Seagate,il 2T è un disco per storage multipiatto.
Quindi,non consigliato per ospitare sistemi operativi.
Quei test analizzano un disco vuoto;proviamo a riempirlo con 400-500 giga di dati e poi vediamo i risultati.

ciao
Come da specifica Seagate,il 2T è un disco per storage multipiatto.
Quindi,non consigliato per ospitare sistemi operativi.
Quei test analizzano un disco vuoto;proviamo a riempirlo con 400-500 giga di dati e poi vediamo i risultati.

Come ho specificato nel primo post i sistemi operativi (ubuntu10.10 e windows 7) voglio lasciarli sul barracuda 7200.12.
Certo che dai test sembrerebbe che l'unico vantaggio rilevante del 7200.12 rispetto al green sarebbe un pò meno di 3 millisendi di tempo d'accesso di scarto. Di contro tutto il resto sembrerebbe essere a favore del green. Sinceramente mi aspettavo prestazioni molto più basse dal green rispetto al 7200.12, invece mi ritrovo esattamente l'opposto. A meno che non sia il mio 7200.12 a non essere molto buono.
Per il momento sul green stanno 200GB di dati, ma a 400GB ci arriverò molto presto dato che devo ancora trasferire una montagna di files, poi ti faccio sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro