PROBLEMA Barra delle applicazioni Windows vista problema

Pubblicità

Daniele10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buona domenica inanzitutto, sono un nuovo iscritto a questo sito, ho un problema con il mio pc con sistema operativo windows vista, praticamente nella barra delle applicazioni mi è scomparsa l'icona con le finestre che indicano la connessione di internet se ce o no. Sono andato a proprietà e area di notifica e non mi fa mettere il segno sulla scritta rete. Sapete come posso risolvere ? Grazie mille a chi mi aiuta.:)

Windows Vista (rare volte anche su 7) fa questi scherzi un po' rompi palle.

Può succedere anche con l'icona del Volume eh, per risolvere dovrebbe bastare una piccola modifica al registro, anche se di solito si risolve da solo con un Riavvio o avviando un nuovo processo di "explorer.exe".

Comunque, fai:
-Premi Windows+R e avvia regedit
-Naviga nel registro nel seguente percorso: HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify
-Nel riquadro Dettagli, fare clic sulla voce IconStreams del Registro di sistema.
-Vai su "Modifica" in alto a sinistra e scegli "Preferenze", successivamente scegli Si
-Nel riquadro Dettagli, fare clic sulla voce PastIconsStream del Registro di sistema
-Vai su "Modifica" in alto a sinistra e scegli "Preferenze", successivamente scegli Si
-Chiudi l'Editor
-Avvia Task Manager (puoi anche farlo premendo CTRL+ALT+ESC)
-Cerca il processo "explorer.exe" e terminalo
-Vai su "File" e premi su "Nuova attività...", digita explorer.exe e dai invio
-Chiudi Task Manager

Le icone dovrebbero essere ritornate.
Fammi sapere.

ciao inanzitutto ti ringrazio, ma ti dico subito che andando su iconstreams su modifica mi escono dei valori con tanti numeri anche su pastlconsstream quindi non mi fa mettere i si che tu dici.

Uhm, è vero, e fai caso ho visto sul sito ufficiale della Microsoft :lol:

Comunque, prova a cancellare il file IconCache.db

-Abilita la visualizzazione dei file nascosti tramite Opzioni Cartella
-Apri una cartella qualunque e incolla nell'indirizzo questo percorso: %HOMEPATH%/AppData/Local
-Trova ed elimina il file IconCache.db e svuota il cestino
-Riavvia il PC.

Fammi sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro