Bande nere in alto in schermo LCD 16:9...Perchè??

Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Ho una TV LCD 16:9 della Samsung.Il monitor è wide ed è predisposto per i film a 16:9, ma ho notato che alcuni film nonostante essere a 16:9 si vedono con delle bance in alto...mi chiedo perchè??Alcuni film con l'opzione impostata a 16:9 si vedono a tutto schermo,altri no e devo fare lo zoom,ma penso che un pò perde sia di qualità che di immagine.Ora,perchè dipende dal film??Perchè alcuni si vedono a tutto schermo e altri no??Grazie a chi risponderà;)

probabilmente non sono in 16:9 ma in formato panoramico (1.85:1 o 2.35:1).
Per mantenere le proporzioni, vengono aggiunte le bande nere sopra e sotto.

ciauzzz

Ah capisco ora che erano quelle scritte...CAVOLO PERO'!!!!!Cioè uno si compra una tv 16:9,tra le altre cose anche per non vedere più quelle bande e poi se le ritrova anche qua!!mah...se c'è un vantaggio ditemelo

Sonny ha detto:
Ah capisco ora che erano quelle scritte...CAVOLO PERO'!!!!!Cioè uno si compra una tv 16:9,tra le altre cose anche per non vedere più quelle bande e poi se le ritrova anche qua!!mah...se c'è un vantaggio ditemelo

vedi comunque "+ grande" in proporzione xche le bande nere sono molto piu limitate di un 4:3 :)

in effetti, creano uno standard e poi non lo rispettano :nono:

Si si quello me ne sono accorto...però come dici tu creano uno standard e poi lo rimpiazzano con un altro...O incominceranno a fare le tv che si modellano a seconda dell'immagine:lol: :lol: :lol: :lol: oppure non lo so...forse comprarsi un bel proiettore...:sisi: :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro