Bande nere ai lati, cosa potrebbe essere?

• Autore discussione Autore discussione deleted_4257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

deleted_4257

Ospite
Ciao, sto notando un fatto, in pratica se avvio un videogioco non lo vedo a schermo intero, ma ai lati ho delle bande nere, come faccio a metterlo a schermo intero? Tutto questo poi da quando ho aggiornato i driver, e non mi fa tornare neanche ai precedenti driver.

Ho una scheda ati mobility radeon x1300, forse c'è da settare qualcosa dall'ati catalyst control center??

Ciao, sto notando un fatto, in pratica se avvio un videogioco non lo vedo a schermo intero, ma ai lati ho delle bande nere, come faccio a metterlo a schermo intero? Tutto questo poi da quando ho aggiornato i driver, e non mi fa tornare neanche ai precedenti driver.

Ho una scheda ati mobility radeon x1300, forse c'è da settare qualcosa dall'ati catalyst control center??
Su tutti i giochi hai questo tipo di problema ??? Dovrebbe essere un problema di risoluzione, e secondo me la devi settare dal gioco stesso !!!!!

Buon giorno a tutti, mi chiamo Angelo appena registrato, perchè volevo dare una mano per questo problema che non mi ha fatto dormire per giorni, e ho voluto condividerlo con tutti.Ho finalmente risolto l'annoso problema delle bande nere ai lati dei giochi datati (4:3), ma non chiedetemi il perchè si risolva cosi, non l'ho capito neanche io.
Ho un portatile acer aspire 5742 G con nvidia geforce GT540M. Ho risolto in questo modo:
1 avviare il gioco datato che presenta questo problema. 2 tenere premuto Ctrl+Alt e schiacciare F11. 3 lo schermo cambierà risoluzione ed è probabile che lo schermo diventi nero, seppur dietro il gioco funzioni ancora. 4 Entrare in Gestione attività (Ctrl+Alt+Canc) e terminare il gioco caricato. 5 ritornati al desktop avrete la risoluzione del pc cambiata. 6 ripristinate la risoluzione del pc in quella originale, nel mio caso 1366X768 (start/pannello di controllo/modifica risoluzione dello schermo). 7 IL GIOCO E' FATTO !! Adesso ogni volta che caricherete qualsiasi gioco 4:3 il pc cambierà risoluzione automaticamente permettendovi di vedere il gioco a schermo intero, e quando finirete di giocare chiudendo il gioco e ritornando al desktop, questo automaticamente ricambierà risoluzione in automatico rimettendosi in 1366X768. Ciao a tutti e spero di esservi stato utile. Angelo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro