PROBLEMA Bande disturbanti durante l'avvio (VIDEO)

Pubblicità

Pasquale3000

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
42
Salve a tutti ho un problema fastidiosissimo che si è presentato improvvisamente durante i normali utilizzi del mio portatile:

Acer ES1-571-34DE Aspire Portatile, Display da 15.6", Processore Intel Core i3-5005U, RAM 4 GB, HDD da 500 GB, Nero

Il problema è il seguente:
All'avvio e a volte anche durante la normale esecuzione di Windows ci sono degli strani disturbi, lentamente però la situazione ha cominciato a degenerare, il monitor si spegneva da solo e non c'era modo di riaccenderlo se non riavviare il pc attraverso il pulsante di accensione, oppure il cursore del mouse scompariva completamente, o meglio diventava invisibile (è possibile vedere bene attraverso le varie illuminazioni del desktop dove si trovava).
Sono quasi sicuro che il problema sia la scheda video (Intel HD Graphics 5500), infatti disattivandola riscontravo spesso dei miglioramenti anche se temporanei, anche disinstallando completamente i driver, i problema persiste.
Ho già provato a reinstallare i driver della scheda video, a fare il ripristino del pc ed ad accedere in modalità provvisoria.
Qualcuno più esperto di me è capace di riconoscere il problema e darmi una dritta?

Qui il video del problema all'avvio, mi scuso per la bassa qualità e i vari problemi ma non sono un regista :look:

Salve a tutti ho un problema fastidiosissimo che si è presentato improvvisamente durante i normali utilizzi del mio portatile:

Acer ES1-571-34DE Aspire Portatile, Display da 15.6", Processore Intel Core i3-5005U, RAM 4 GB, HDD da 500 GB, Nero

Il problema è il seguente:
All'avvio e a volte anche durante la normale esecuzione di Windows ci sono degli strani disturbi, lentamente però la situazione ha cominciato a degenerare, il monitor si spegneva da solo e non c'era modo di riaccenderlo se non riavviare il pc attraverso il pulsante di accensione, oppure il cursore del mouse scompariva completamente, o meglio diventava invisibile (è possibile vedere bene attraverso le varie illuminazioni del desktop dove si trovava).
Sono quasi sicuro che il problema sia la scheda video (Intel HD Graphics 5500), infatti disattivandola riscontravo spesso dei miglioramenti anche se temporanei, anche disinstallando completamente i driver, i problema persiste.
Ho già provato a reinstallare i driver della scheda video, a fare il ripristino del pc ed ad accedere in modalità provvisoria.
Qualcuno più esperto di me è capace di riconoscere il problema e darmi una dritta?

Qui il video del problema all'avvio, mi scuso per la bassa qualità e i vari problemi ma non sono un regista :look:

Puoi provarlo attaccato a un monitor o una tv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comincia col fare come dice @Nicco199o per vedere se è un problema di display o di scheda video.... Se sulla TV si vede bene il problema è del display che si sta deteriorando...

Ora provo subito, vi faccio sapere a breve, comunque il pc l'ho comprato a settembre 2016 davvero è possibile che il display si sia deteriorato in cosi poco tempo?

Ho provato ha proiettare l'immagine su un altro schermo ma il problema persiste, o più precisamente la schermata di avvio (dove compare il marchio acer e la schermata di caricamento di windows fino alla richiesta della password) è sempre soggetta al problema, ma durante la normale esecuzione il problema non c'è, ma questo mi accadeva anche con il monitor normale del pc, il problema però è che dopo un po (tempo imprecisato) lo schermo si spegne nonostante il computer stia ancora funzionando e sono costretto a riavviare il tutto sperando che non si spenga all'avvio dopo il marchio acer o la schermata di caricamento windows

Ho provato ha proiettare l'immagine su un altro schermo ma il problema persiste, o più precisamente la schermata di avvio (dove compare il marchio acer e la schermata di caricamento di windows fino alla richiesta della password) è sempre soggetta al problema, ma durante la normale esecuzione il problema non c'è, ma questo mi accadeva anche con il monitor normale del pc, il problema però è che dopo un po (tempo imprecisato) lo schermo si spegne nonostante il computer stia ancora funzionando e sono costretto a riavviare il tutto sperando che non si spenga all'avvio dopo il marchio acer o la schermata di caricamento windows
hai provato a guardare le temperature della GPU?,hai provato a disinstallare e reinstallare i Driver?

Le temperature non superano mai i 47° e ho già provato a reinstallare i driver.
Stamattina controllando la situazione, all'avvio il problema è presente ma è passata una buona oretta nella quale il display non si è ancora spento ma ogni tanto il cursore scompare, se provo a disattivare i driver della GPU il cursore non scompare più, quindi sono abbastanza sicuro che il problema sia la scheda video per quanto riguarda questo problema, anche perchè durante l'avvio a volte dopo il marchio acer lo schermo si riempe di "à", che scompaiono dopo un po' per mostrare il logo di windows 10.
PS: ho provato a far funzionare il pc senza i driver (ovvero non installandoli di nuovo) ma il problema è sempre presente, mi sorge il dubbio che il problema potrebbe anche essere hardware.

Il processore grafico è integrato nella CPU non è separato quindi sarà il caso di interpellare l'assistenza visto che è un acquisto recente. Se il disturbo te lo fa anche sulla TV il problema non è il display ma la GPU...

Tengo presente che la scheda video integrata, in questo caso la hd5500, non può essere disattivata, altrimenti non funzionerebbe nulla.
Prova ad aggiornare con driver booster tutti i driver

Ho mandato il portatile in assistenza alla fine, nella speranza che venga riparato per "magia" da loro o al limite lo sostituiscano (essendo ancora in garanzia)

Comunque grazie a tutti per l'aiuto.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro