Ciao a tutti, ancora problemi con un mio PC..
Premetto che è nu PC assemblato da me, configurazione:
AMD A10 7850k
RAM Kingston hyperx 2*4 1866
Motherboard: GIGABYTE F2A88XM-D3HP
SSD 256 gb
Alimentatore i-tek 500W
Ogni tanto il PC si blocca di colpo per alcuni secondi, per poi riprendere.. Dal task manager ho subito notato che a saturarsi è la banda del SSD. Posto alcuni screen

in realtà la banda complessiva è bassissima, eppure segna 100% e il PC per alcuni secondi non reagisce. I blocchi sembrano essere random per cui non collegati a qualcosa in particolare.
Ho già provato:
-chkdsk
-chrystal disk info (tutto nella norma, del resto è nuovo di zecca)
-sfc
-driver tutti aggiornati
-escludere tutti i programmi all'avvio
ho intenzione di provare ad installare ubuntu (sono in fase di cambio connessione e scaricare un iso è un parto...) per escludere problemi hardware almeno.
Qualcuno mi sa dare altri consigli?
Premetto che è nu PC assemblato da me, configurazione:
AMD A10 7850k
RAM Kingston hyperx 2*4 1866
Motherboard: GIGABYTE F2A88XM-D3HP
SSD 256 gb
Alimentatore i-tek 500W
Ogni tanto il PC si blocca di colpo per alcuni secondi, per poi riprendere.. Dal task manager ho subito notato che a saturarsi è la banda del SSD. Posto alcuni screen

in realtà la banda complessiva è bassissima, eppure segna 100% e il PC per alcuni secondi non reagisce. I blocchi sembrano essere random per cui non collegati a qualcosa in particolare.
Ho già provato:
-chkdsk
-chrystal disk info (tutto nella norma, del resto è nuovo di zecca)
-sfc
-driver tutti aggiornati
-escludere tutti i programmi all'avvio
ho intenzione di provare ad installare ubuntu (sono in fase di cambio connessione e scaricare un iso è un parto...) per escludere problemi hardware almeno.
Qualcuno mi sa dare altri consigli?