PROBLEMA Banda laterale nera nel monitor

• Autore discussione Autore discussione xanubis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X

xanubis

Ospite
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema relativo ad un portatile ke sto ripristinando, si tratta di un Toshiba Satellite s1410-604 ke dopo aver formattato e reinstallato come conviene mi da un problema ke nn riesco a risolvere:
in pratica nel monitor viene visualizzato correttamente il desktop ma ho una banda laterale verticale a destra NERA, e di conseguenza l'area di lavoro è ridotta come da immmagine sottostante

2012-06-06 01.08.00.webp
ho evidenziato in giallo il dettaglio

ho provato a sostituire i drivers ma nulla di fatto ed il problema persiste... :boh:
mi domandavo visto ke i drivers originali nn funzionano se qualcuno ha riscontrato qst problema e nel caso positivo come ha risolto?
premetto ke il sistema ha 256Mb di RAM e ke il è basato su XP
i drivers video originali scaricati per il modello in discussione mi indicano ke sono per una versione di windows precedente e quindi mi va in modalità VGA a 4 colori e a schermo intero (appunto senza la presenza della banda nera) ma in realtà sn appunto per XP... in ogni caso il funzionamento nn corretto credo dipenda da un malfunzionamento dei driver Microsoft ke malgrado mi diano la profondità colore a 32bit oltre la banda nera mi impediscono le risoluzioni video differenti da 800x600 & 969x768...
qualche idea? :help:

Grazie tanto

Ultima modifica da un moderatore:
devi rileggerti il regolamento.... tra l'altro è anche il problema del tuo pc al 90%...

Domando scusa per la mancanza nel rispetto del regolamento, ho corretto...
credo però ke nn dipenda da quello, ho fatto altre installazioni a suo tempo e nn ha mai dato problemi al riguardo...

Il problema è dell'OS. No riferimento a programmi craccati. Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro