PROBLEMA Banda garantita un tubo!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deathmatch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho avuto fino a poche ore fa Alice 7 MB, e raggiungevo 700/800 kb/s in download e 0.49 kb/s in upload! Oggi ho deciso di passare alla 20 mega: il ping è rimasto invariato (45-50 ms), l'upload è aumentato a 0,98 kb/s ma il download (che è la cosa che mi interessa di più) è rimasto letteralmente invariato! (800 kb/s)
La cosa che più mi infastidisce è che il mio vicino (abito in un condominio), sempre con Telecom, raggiunge 1200 kb/s in download e 30 ms di ping! Puó essere che la linea debba stabilizzarsi? :boh:
Aggiungo che mi hanno garantito 7.2 MB! Quando invece ne raggiungo 6.55!

....ti devi solo abituare all'idea di vivere in italia.....
poi ogni tanto vai sul sito di net index.
infine prega per il tiger team.....
benvenuto.

Come sempre, posta i dati della linea. Nessuno ha la sfera di cristallo ;)

Downstream Upstream
Velocità di connessione 3861 Kbps 712 Kbps
Attenuazione linea 23.5 dB 12.1 dB
Margine rumore 14.6 dB 12.1 dB

(La connessione è peggiorata!!!!!)

- - - Updated - - -

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 13940 Kbps 912 Kbps
Attenuazione linea 21.7 dB 16.7 dB
Margine rumore 11.6 dB 16.7 dB

Migliorato, è comunque poco per una 20 Mb, consigli?

Ultima modifica:
Chiama il 187 + tasto 2 e chiedi un profilo con target 6db.
Grazie della risposta.
È una cosa sicura? Non è che puó creare qualche problema? Inoltre costa di più? E se dovesse dare problemi si puó ritornare come prima? Chiedo scusa per tutte queste domande ma non vorrei fare cavolate (conoscendo Telecom... )

Potrebbe e ripeto, potrebbe, causare instabilità. Non costa nulla, dovrai lottare per averlo salvo tu sia fortunato e trovi subito chi te lo imposta. E' assolutamente reversibile.

Potrebbe e ripeto, potrebbe, causare instabilità. Non costa nulla, dovrai lottare per averlo salvo tu sia fortunato e trovi subito chi te lo imposta. E' assolutamente reversibile.
Tu mi consigli di farlo?
Comunque di quanto dovrebbe migliorare, se adesso ho 10/11 Mb arrivo almeno a 15?

Il guadagno varia da linea a linea, indicativamente dovresti guadagnare sui 3 mega.

no scusatemi, ha problemi sulla linea: se ha rinegoziato una portante a 3 e rotta mega, significa o che il rumore è salito così tanto da dover far cadere la linea e ricollegarsi a una portante più bassa, o che la piastra non aveva abbastanza banda. Scommetto che è su atm ^^ quando capitano 'ste cose, chiamate al 187 e lamentate connessione lenta, sbattete i piedi e rompete i cabbasissi. Fate proseguire il guasto che non verrà risolto (perchè i tecnici non lavorano manco se gli compri il dslam nuovo) e quando sarà ongoing, chiedete un bel rimborso. Questo è l'unico modo testato e funzionante per avere il problema risolto in casa telecom.

Si, ma la telcom garantisce 7.2 mega per la 20mega, se di portante ne ha 3, significa che lui non dovrebbe pagare la 20 mega.

....il sistema migliore è fare un biglietto per la Romania.....

Mi pareva di aver già discusso su questo forum proprio di questa cosa... (o su hwupgrade? non ricordo..)
Cmq, in Romania esiste un grande gestore che offre la fibra, chiamato RCS RDS - gli altri che offrono fibra sono infinitamente più piccoli (es. Nextgen).
Quello che è veramente sorprendente è la copertura, tutte le città con più di 25000 30000 abitanti sono coperte... e non solo le città ma anche le campagne intorno a queste città ==> http://www.rcs-rds.ro/asistenta/acoperire-servicii-digi?t=netfiberlink
Sicuramente la qualità della banda larga è, almeno in europa, al top (ai primi posti sicuramente).

Quello che non condivido è il metodo di cablaggio, è tutto, e sottolineo TUTTO aereo, non esiste 1cm sottoterra, si stende fibra anche per alberi, cosa che in un qualsiasi paese occidentale non sarebbe nemmeno lontanamente pensabile.
Infatti non proprio raramente si trovano situazioni del genere:
image-2012-09-14-13222850-0-cabluri-stalpii-langa-intercontinental.jpg

Quello sullo sfondo è l'Intercontinental Bucarest, quindi non proprio l'ultimo dei posti...

Infatti ora ne pagano le conseguenze, ci sono leggi che obbligano i gestori ad interrare i loro cavi... e se non sbaglio, anche la comunità europea.
Quindi piuttosto che vedere quella roba oscena che c'è in foto, preferisco tenermi la mia bella 10mbit, almeno finchè non arriverà la vdsl.

Chiuso OT.
:rolleyes:

PS.
Quello che costa veramente tanto in un cablaggio in fibra ottica non è tanto la fibra in se, ma lo scavo, se ne parla ampiamente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426
E' ovvio che stendere fibra per pali è praticamente a costo 0 (eccetto il costo della fibra..), questo è anche il motivo della ampia copertura esistente.

PPS
immaginate quel palo davanti al duomo di milano :love:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro